Lenovo Yoga 2 e Yoga 2 Pro, largo alla versatilità!

Anche se terminato da un certo lasso di tempo, il CES 2014 ha lasciato la sua impronta, e oggi parliamo di quegli oggetti tecnologici che hanno monopolizzato il settore computing della chermesse di questo gennaio, ossia i VERI tablet-PC di Lenovo, Yoga 2 e Yoga 2 PRO.

lenovo yoga stand_modeQuesti non sono delle vere e proprie novità, infatti sono un perfezionamento a livello hardware dei precedenti modelli usciti nei tempi passati, ma questo upgrade li rende ancora più interessanti dei modelli precedenti. questi dispositivi sono dei veri e propri ibridi che possono fare sia da tablet che da pc, senza dividere o unire nessuna parte, con la possibilità di posizionamenti intermedi per diverse situazioni quotidiane, come quello per lalettura o la visione di film, stando comodamente sul divano.

iniziamo subito da quello che è il modello Yoga 2, che arriva sul mercato in due dimensioni e allo stesso tempo con due settaggi hardware differenti:

Modello 11,6 pollici
– schermo con risoluzione HD (1280×720 pixel)
– Processore Intel Pentium architettura Haswell
– RAM fino a 4GB
– Disco fisso da 500GB
– SSD da 16GB

Modello da 13,3 pollici
– schermo con risoluzione Full HD
– processore fino a Intel Core i7 (Haswell)
– 8GB di RAM
– hard disk da 500GB e tastiera retroilluminata

Adesso si passa a parlare del modello PRO, che giunge sul mercato nella sola soluzione da 13,3 pollici:lenovo-ideapad yoga
– schermo con risoluzione che raggiunge ben 3200×1800 pixelprocessore Intel Core di ultima generazione e unità SSD fino a 512 GB per lo storage. Il dispositivo è caratterizzato da un peso di soli 1,39 Kg.

Ovviamente entrambi i dispositivi sono animati da una anima targata Windows 8.1 PRO.

Insomma come dissi già in precedenza, Windows 8.1 si sta facendo sempre più strada nel mercato, molto probabilmente animato da caratteristiche di indubbia popolarità…e voi….che aspettate a provarlo?

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo