La miniserie-evento targata Sergio Bonelli Editore “UT”

La nota casa editrice milanese prepara i fan ad una nuova e particolare uscita “UT”

La Sergio Bonelli Editore annuncia la miniserie “UT” realizzata dalla collaborazione tra due grandi professionisti ossia Corrado Roi e Paola Barbato che trascineranno il lettore in un mondo post apocalittico dove l’umanità è scomparsa, e quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie simili all’uomo ma governate solo da bisogni primordiali. Il protagonista è UT una creatura elementare, feroce e infantile, incaricata dall’entomologo Decio di sorvegliare un antico sepolcro. Da lì un giorno emerge un individuo diverso da tutti gli altri. Si chiama Iranon, e non ricorda nulla di sé. La sua comparsa rompe gli equilibri, c’è chi lo teme, chi lo brama, chi vuole strumentalizzarlo per ragioni oscure. UT, incaricato di sorvegliarlo, lo accompagnerà di malavoglia, fino a quando tra i due non si stabilirà uno strano legame.

bonelli-ut

Il primo numero uscirà in fumetteria il 25 marzo (in contemporanea con l’edicola). La particolarità sarà la presenza di sedici pagine extra e copertina variant, illustrata da un disegnatore ospite d’eccezione per ognuno dei sei numeri. Si comincia da Nicola Mari.

La Sergio Bonelli con il tempo sta sperimentando nuove soluzioni battendo strade diverse da quelle tradizionali legate a serie infinite e personaggi immortali. Restiamo quindi in attesa fiduciosi del fatto che, in questo suo cammino di rinnovamento, possa volgere lo sguardo ad un mercato sempre più ampio e dal respiro europeo.

Giulia Aversente

Appassionata di arte, amante di fumetti, affamata di libri e divoratrice di film...