Jawbone UP24, per chi vuole un fitness a tutto tondo

Oramai tutto ciò che ha nel proprio nome smart ed è indossabile sta veramente dilagando, ma tra questa marmaglia emerge un articolo per semplicità e features, lo Jawbone UP24, capace veramente di completare e realizzare ogni desiderio di un vero wellness man.

jawbone up24Sicuramente non avrete mai sentito parlare di questo piccolo gioiellino prima di ora, infatti anche il sottoscritto ne ha carpito i segreti da veramente poco, ma questo articolo servirà ad aprire gli occhi a molti. Ovviamente il Jawbone UP24 è un articolo che si prefigge di arrivare a coloro che hanno fatto spazio al fitness e al giusto modo di vivere e cerca anche di fare breccia in tutti coloro che ancora non hanno messo al primo posto il proprio benessere.

Quindi arriviamo al punto. Il Jawbone UP24 si colloca nello scenario delle SmartBand, ossia quei prodotti che non sono ne smartphone ne smartwatch, ma semplici compagni di vita di una persona, talmente discreti da scordarsi anche della loro esistenza, e talvolta sono anche privi di schermo, proprio come in questo caso.

Infatti il Jawbone UP24 va PER FORZA abbinato ad uno smartphone e quindi non vanta di essere un prodotto standalone ma non bisogna farsi ingannare da questo piccolo dettaglio. Infatti è un dettaglio che sicuramente farà la differenza nell’integrazione completa con il prodotto.

Ma adesso passiamo alle specifiche. Come abbiamo già detto si tratta di un dispositivo smart, privo di schermo, necessaria la jawbone up24connessione con uno smartphone (sia Android che iOS, infatti basta scaricare dal rispettivo store l’applicazione proprietaria) e presenta un prezzo al pubblico di 149,99 euro ed è già disponibile sullo store digitale per l’ordine e nei primi di aprile sarà disponibile anche in negozi fisici.

Oltre a presentare una batteria molto longeva, che permette un uso continuo fino ad una settimana, interagisce continuamente con l’utente, a tal punto da spronarlo in caso di eccessivo ozio. Ma ecco tutte le caratteristiche di questo Jawbone UP24:

  • registra allenamenti di ogni tipo, monitorando le calorie bruciate, l’intensità della sessione e altro ancora;
  • monitora ciò che l’utente mangia e beve;
  • monitora in maniera intelligente le ore in cui l’utente dorme, il sonno leggero, quello profondo e le fasi di veglia;
  • ha la funzione smart alarm che sveglia l’utente nel momento ottimale del proprio ciclo di sonno, così che possa sentirsi riposato;
  • dopo un lungo periodo di inattività, avvisa l’utente cercando di incoraggiarlo a muoversi;
  • monitora l’umore e fornisce schemi e connessioni che influenzano il proprio stato d’animo.
  • attraverso l’applicazione UP Coffee (disponibile solo per sistemi iOS) analizza il modo in cui l’assunzione della caffeina influisce sul sonno, fornendo all’utente informazioni come la quantità media di sonno perso per ogni tot di caffè, tè, bevanda energetica o altra bibita con caffeina ingerita.

jawbone up24Insomma, come potete aver ben capito dalle caratteristiche…è veramente un qualcosa di estremamente gustoso per un amante del fitness, che sicuramente non s farà scappare un qualcosa del genere.

Quanti di voi pensano di metterci le mani di sopra? io un pensierino ce l’ho fatto eccome…

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo