Jared Leto è il nuovo Andy Warhol!

Sembra che il signor Jared Leto voglia disfarsi momentaneamente dei panni del Joker per interpretare il padre della pop art Andy Warhol.

Una grande occasione per un attore che ha ottenuti grandi riconoscimenti, vi ricordo  l‘Oscar al Miglior Attore Non Protagonista in Dallas Buyers Club, mentre spalleggiava un non meno straordinario Matthew McConaughey (e chi non avesse ancora visto il film dovrebbe farlo assolutamente!).

dallas-buyers-club

 

Tornando al signor Leto, dovrà confrontarsi con un personalità ipocondriaca, spesso oscillante, in qualche occasione tranquilla, mentre in altre bramante di attenzioni. Con questo biopic, Jared Leto potrebbe dimostrarsi ancora una volta un capace attore e abile trasformista,  o almeno così ci auguriamo.

Per la sceneggiatura, l’uomo giusto è Terence Wintour, che ha già avuto modo di presentarsi all’Accademy con The Wolf of Wall Street.

Il titolo non ufficiale parrebbe essere Warhol mentre lo script farebbe riferimento a libro Andy Warhol: The Biography di Victor Bockris del 1989.  Perciò Leto ha molto sul fuoco al momento, compresa una partecipazione al sequel di Blade Runner, previsto in uscita il 6 ottobre 2016.

Siete curiosi di questo film? Perchè noi sì.

Chiara Toneguzzo

Studia Storia a Ca' Foscari, Venezia. Tra una guerra dei Cent'anni e un'epidemia di peste, si nasconde a guardare film, leggere fumetti e giocare da tavolo. Essenzialmente venera troppi fandom, ma chi sano di mente non lo farebbe?