Jackie: approda sul web il nuovo trailer dell’ultimo film con Natalie Portman

Arriva al Festival del Cinema di Venezia la nuova pellicola di Pablo Larrain, Jackie, con protagonista Natalie Portman!

La bellissima e talentuosa Natalie Portman dopo una prima apparizione alla Mostra del Cinema di Venezia con Planetarium, il film fuori concorso di Rebecca Zlotowski, torna all’attacco con una pellicola di ben altra portata…

Acclamato infatti a Venezia, dove ha anche vinto il premio per la sceneggiatura, il lungometraggio di Pablo Larrain vede come protagonista la carismatica attrice israeliana nella drammatica rappresentazione di Jackie.

Un film questo che ripercorre la biografia della storia americana attualizzandola e allo stesso tempo ricreandone sapientemente le medesime atmosfere e personalità. Jackie racconta i tragici momenti che seguono l’assassinio del presidente John Fitzgerald Kennedy, focalizzandosi sui quattro giorni trascorsi tra la data dell’assassinio a Dallas, avvenuto il 22 novembre 1963, e il giorno del funerale.

Tuttavia il film si sofferma particolarmente sulle espressioni, sulle preoccupazioni della protagonista rendendo in pieno, nonostante la scarsa somiglianza fisica, la forza dirompente della First Lady.

Jackie si preannuncia sicuramente come un prodotto molto interessante e non c’è dubbio che lo sarà data la straordinaria bravura di un’interprete come la Portman. Chissà che anche per lei non si apra, dopo Il Cigno Nero, la possibilità di vincere un nuovo Oscar…

Cliccate qui per vedere il nuovo trailer in lingua originale di Jackie!

 

 

 

 

Irene Sciamanna

La passione per il cinema e la lettura mi hanno accompagnata fin dalla tenera età regalandomi forti emozioni e aiutandomi nel percorso di crescita emotiva e personale.