Internet ILLIMITATO….quello vero!

Quando gli operatori telefonici assicurano un contratto che offre internet illimitato capita sempre di storcere il naso, poiché tutti noi sappiamo che ci sta qualcosa sotto….ma da oggi tutto cambia!

Il 2013 è stato ufficialmente chiamato l’anno degli operatori virtuali in cui due grandi nomi ne fanno da padroni (BipMobile e PosteMobile) e uno studio di qualche ora fa conferma che il trend italiano spinge sempre di più verso un internet portatile legato alle SIM con contratto piuttosto che alle “consone” Modalità di connessione casalinga quali ADSL e company.

RadioRadioMobileA sfruttare tutto ciò c’è Radio Radio Mobile, nome bizzarro non c’è che dire, un nuovo operatore virtuale che nasce da una compagnia radiofonica della capitale con lo scopo di dare INTERNET ILLIMITATO A TUTTI…quello vero però! Infatti, appoggiandosi alle reti Wind, essa offre una connettività illimitata sia per quanto riguarda quantità di pacchetti dati, come molte altre compagnie fanno, ma offre soprattutto sempre la massima velocità di banda possibile, assicurando un massimo assoluto di 21.6 Mbit, niente in confronto ai 100 Mbit della fibra ottica o del LTE ma immensamente migliore rispetto ad alcuni contratti (come il mio del resto) che assicurano come massimo MENO di 1 Mbit perché in zone non molto centrali.

 

Come detto in precedenza questo operatore virtuale si appoggia su Wind, che bene o male copre la maggior parte del territorio italiano, e quindi si pone come una buona opzione, soprattutto se si pensa che per sottoscrivere il contratto ci vogliono “solo” 19 Euro al mese, con un contributo di 49/69 Euro all’attivazione a seconda se si vuole pure il router WiFi.

Insomma….io un pensiero ce lo sto facendo, e serio….e voi?….siete pronti per imbarcarvi in questa nuova avventura con piena copertura di rete?

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo

  • Paolo Ripani

    Fantastico!!!