Interfaccia Galaxy S5: finalmente cambia qualcosa

Dopo essere stati inondati di notizie su questo terminale Samsung, finalmente ne riceviamo una veramente gustosa, che riguarda molto probabilmente un aspetto veramente decisivo del telefono, ossia l’interfaccia utente (UI) che andrà a sostituire la tanto, e giustamente, criticata TouchWitz.

Proprio così! E’ appena apparsa sulla rete quella che dovrebbe essere l’immagine allegata all’evento Unpacked 5, in cui Samsung svelerà i suoi prodotti di punta del 2014, ossia il Galaxy S5 e il successore dello smartwatch Galaxy Gear. Molto è trapelato in questi giorni, ma finalmente possiamo dare un’occhiata a quella che sarà la possibile prossima interfaccia del top di gamma, allegata nella foto qua sotto:

interfaccia
Da questa immagine si capiscono molte cose, alcune scontate, come il nome della chermesse, ma anche cose abbastanza ghiotte, tra cui i punti di forza di questo nuovo terminale, come la velocità, privacy, vita quotidiana e molto altro.

Insomma molte cose interessanti sono legate al telefono intelligente di Samsung, ma la vera svolta dovrebbe, come del resto molti pensano, essere legata all’interfaccia, che finalmente dovrebbe rendere questo terminale appetibile anche per i più esigenti.

Oramai manca veramente poco, e speriamo che tutto quello che ci aspettiamo sia svelato e sia messo in atto.

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo