Indiana Jones 5- Al cinema nel 2019

Harrison Ford e Steven Spielberg di nuovo insieme.

 

Indiana Jones è uno dei più grandi eroi nella storia del cinema e non vediamo l’ora di riportarlo sul grande schermo nel 2019. E’ raro avere una così perfetta combinazione di regista, produttori, attore e ruolo, e siamo così felici di imbarcarci in questa avventura con Harrison e Steven”. Queste le parole di Alan Horn, presidente di The Walt Disney Studios, riguardo l’annuncio ufficiale sulla realizzazione del quinto capitolo della saga d’avventura più famosa del Grande Schermo.

Dopo i molti rumors, Disney ha dunque confermato che il protagonista della nuova pellicola sarà nuovamente Harrison Ford, il quale, per l’occasione, tornerà ad essere diretto dal maestro Steven Spielberg.

eebd

 

Inoltre, anche Kathleen Kennedy e Frank Marshall, veterani della saga, torneranno in veste di produttori.

Tuttavia, Indiana Jones 5 sarà il primo film della saga a essere distribuito dalla Disney anziché da Paramount, dopo l’acquisizione della Lucasfilm da parte del colosso di Topolino.

Secondo quanto riportato da Variety, il film rientra nella tipologia di progetti Disney ad elevato budget, capaci sia di attirare ampie fette di pubblico sia di produrre spin-off ed opportunità commerciali di altro tipo, come attrazioni nei parchi a tema e merchandising.

La scelta di produrre un nuovo film potrebbe dunque essere stata presa soprattutto in base alle faraoniche prospettive di guadagno, considerando che la nuova pellicola dovrebbe esser in grado di costituire una sorta di mediazione tra le vecchie generazioni di fans e gli adolescenti di oggi. A noi, non rimane che sperare che dopo il non troppo fortunato “Il regno del teschio di cristallo”, il franchise possa tornare ai fasti di un tempo considerando che, tra l’altro, probabilmente questa sarà l’ultima avventura dell’archeologo più amato al mondo.

A livello di storyline, le informazioni sul nuovo capitolo sono al momento completamente sconosciute, tanto che il film è tutt’ora privo di un titolo.

L’uscita nelle sale è prevista per il 19 Luglio del 2019.