Il note 3 è da record

Iniziamo dicendo che…

Note3-0849Da qualche  anno a questa parte Samsung sta facendo ciò che in passato nessuno si sarebbe mai aspettato da questa azienda…me compreso…

A partire dal concepimento della serie Galaxy, Samsung ha un posto d’elite nel mondo della telefonia, macinando ogni anno record che molte aziende hi-tech possono invidiare…ma come dimostra l0immagine in allegato non è proprio esatto. A tagliare il traguardo delle 10 milioni di unità vendute non ci sono solo i famosissimi Galaxy, ma anche qualche feature phone che molti di noi ricordano e che sicuramente in questo momento hanno suscitato qualche bel ricordo. Guardando al presente nessuno di noi comprerebbe di nuovo uno di quei “catorci”, ma possiamo dire che quelli che noi adesso chiamiamo pattume sono state pietre miliari, mattoni che adesso formano le fondamenta di quello che oggi definiamo smartphone.

 

record…ma che intendi?

Come da titolo il vero protagonista dovrebbe essere il note 3…che in soli 68 giorni ha raggiunto questo record facendola in barba a degli ottimissimi telefoni come l’LG G2 che ancora io personalmente non mi spiego il perché esso non sia nella maggior parte degli utenti android di fascia alta…

Galaxy-Note-3Il Galaxy Note 3 è un eccellente terminale per quanto riguarda un puro compartimento hardware….ma che dire della TouchWiz, beh….tutti sappiamo che non è proprio il massimo (anche se Samsung ha promesso di investire molto di più nell’ambito software). Tornando al discorso Record di vendite…si….68 giorni per vendere 10 milioni di terminali è effettivamente un periodo quasi ottimale, ma possiamo definirlo record? io penso che le notizie targate Samsung siano sempre un po’ “gonfiate”.

…che intendo?….dico solo che molti di voi sanno che i Galaxy vanno alla grande…ma altrettanti di voi non sanno che nel primo weekend (quindi i primi DUE giorni) di vendita degli iPhone di quest’anno…sono stati consegnati 7 milioni di esemplari….in due giorni….lo sapev

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo