GTA 5 novità sulle versioni PS4 XBOX ONE e PC

Proprio la settimana scorsa è stata annunciata la data di rilascio di GTA 5 per PS4, XBOX ONE e PC, ma quello che ci chiediamo noi è quale saranno i cambiamenti apportati? Cosa mai potranno aggiungere di nuovo ad un titolo che ha già tutto?

GRAFICA E POI?

Ovviamente la prima cosa che balzerà subito all’occhio sarà la grafica, infatti si passerà dai cari vecchi 720p ai tanto amati 1080p, colori e texture notevolmente migliorati, illuminazioni e poligoni più definiti. La grafica sarà soltanto la punta dell’iceberg, gli sviluppatori hanno deciso di aggiungere tante nuove feature da farci venire voglia di ricomprarlo. In campo gameplay sono state apportate nuove attività, nuove armi, nuovi veicoli, nuovi animali, un traffico più realistico e intenso, un nuovo sistema di vegetazione che ci fa sembrare di essere davvero nei verdi prati americani e 1 milione di dollari……da spendere in GTA Online (ci stavate credendo).

GTA-5-PS4-XBOX-ONE-PC

GTA-5-PS4-XBOX-ONE-PC

GTA-5-PS4-XBOX-ONE-PC

TOCCA SEMPRE AL PC

Purtroppo il PC è sempre il più sfortunato in fatto di tempistiche, mentre su console GTA 5 uscirà a novembre, per il PC è previsto per gennaio, ma voci di corridoio dicono che questo ritardo è causato “dall’NVIDIA” che ha intenzione di mettere il PhysX Fur, un software grafico che migliora di gran lunga la fisica del gioco (non sarà presente su console ovviamente).

Matteo Marianecci

Tipico nerd a tutto campo, appassionato di videogiochi, fumetti, film e tecnologia chi più ne ha più ne metta. Scrive per Roba Da Nerd tutto ciò che gli viene in mente. Una passione senza fine, dal genere cult al videogioco che uscirà domani. Malato di One Piece cerca di mettere insieme la sua ciurma per diventare il re dei NERD.