Play Store – 10 Giochi Offline Gratuiti che vi consigliamo

Quante volte vi sarà capitato di dire: “Quasi quasi mi cerco un giochino offline sullo Store così lo gioco quando non ho connessione internet.” La presenza di molti titoli all’interno dello store, non facilita la scelta. Con questo breve articolo puntiamo a darvi dei consigli su cosa scaricare. La maggior parte dei giochi che vi andrò ad elencare non richiedono molto impegno, e sono abbastanza leggeri da giocare. Ricordo che i giochi elencati qui sotto fanno parte del Play Store e, quindi, di Google Play. Partiamo subito!

Bang

bang RdN

Avete mai sognato di prendere parte ai famosi duelli tra cowboy? Chi spara per primo vince. In questo simpatico giochino, il nostro compito sarà quello di eliminare dei fuorilegge. Il gameplay è molto semplice: per ogni duello ci sarà un count down (“ready, steady, go!”), al termine di questo, dovremo premere lo schermo il più velocemente possibile. Se eliminate il nemico, avete vinto la partita.

Fallout Shelter

fallout shelter RdN

Non poteva mancare il minigioco di Bethesda dedicato all’universo Fallout. In questo gestionale, dovremo sviluppare e far cresce il nostro vault. Ogni persona al suo interno avrà un compito preciso da svolgere, andrà a completare quest o andrà in cerca di armi ed equipaggiamenti. Molto divertente, per agli amanti della saga e non.

Hopeless

hopeless RdN

Un altro gioco che punta tutto sull’abilità che abbiamo con il touchscreen. Dei poveri esseri gialli dovranno sopravvivere in mezzo alla miriade di mostri presenti intorno a loro. Grazie al potere del touch, quello che dovremo fare sarà toccare i mostri che si avvicineranno verso i nostri esserini per eliminarli. Fate molta attenzione a non colpire i vostri compagni. Presente una modalità campagna con numerosi livelli, moltitudine di armi e bonus.

Two Dots

two dots RdN

Uno dei miei preferiti. Un puzzle game dove il nostro scopo sarà quello di unire e formare quadrati attraverso palline dello stesso colore. Un sacco di livelli, scenari e musiche incredibili. Consigliatissimo.

∞  Loop

loop RdN

Un rompicapo davvero niente male. Il nostro scopo sarà quello di formare, spostando i vari segmenti presenti sul nostro schermo, tanti infiniti. Presenta anche una seconda modalità che riguarda la divisione dei segmenti.

Alto’s Adventure

alto's adventure RdN

Gioco su cui tempo fa scrissi una recensione, che potete trovare QUI. Alto’s Adventure è stata una magnifica scoperta. Gli scenari sono davvero particolari e le musiche sono molto rilassanti. Hanno introdotto anche la modalità Zen, una modalità in cui non avremo obiettivi. Ciò che dovremo fare sarà solamente andare avanti e rilassarci con la colonna sonora in sottofondo. Presenti molti personaggi, ognuno con la propria abilità.

Eyes – The Haunt

eyes RdN

Un horror game che si ispira molto a Slenderman. Questa versione tascabile non è per niente male. Molto fluido, audio ben registrato. Tutto sommato, se volete qualcosa di simile ai giochi horror su pc che stanno uscendo in questo periodo, questa versione per cellulare non è niente male. Scopo del gioco? Prendere tutti i pezzi del diario e non farsi acchiappare dal mostro. Molto interessante è la possibilità di usare un potere speciale per osservare i movimenti del fantasma secondo il suo punto di vista.

City 2048

city 2048 RdN

Una variante del classico 2048. Il nostro scopo sarà unire gli edifici piccoli per dare vita ad edifici più grandi. Grafica carina, semplice ed intuibile da giocare.

Tap Titans

tap titans RdN

Un eroe senza paura contro mostri giganteschi. Il nostro scopo sarà quello di premere più che possiamo il nostro schermo per mollare dei fendenti contro i nostri nemici. Man mano che li eliminiamo inizieremo a guadagnare ingenti somme di denaro che possiamo investire in potenziamenti e personaggi secondari che ci daranno una mano.

Arcane Soul

arcane soul

Un Hack e Slash mischiato ad un action RPG a scorrimento laterale davvero niente male. Trama carina, molti livelli e possibilità di potenziare ed equipaggiare come meglio crediamo i nostri personaggi. Consigliato!

Spero, tramite questa guida, di avervi aiutato a trovare qualcosina d’interessante. Se avete altri giochi da suggerire, scriveteli nei commenti in basso all’articolo o sulla nostra pagina Facebook!

Al prossimo articolo!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!