Gigabyte BRIX mini PC adatti a ogni esigenza

Nuova serie di Gigabyte BRIX mini PC tascabili marchiati Gigabyte progettati per le esigenze di ogni lavoratore e videogiocatore senza troppe pretese.

Oramai qualsiasi famiglia possiede almeno un computer portatile in casa, sicuramente è molto più piccolo e comodo di un pc fisso, ma, le prestazioni a volte ne risentono.
Supponendo che l’ ufficio in cui si lavora sia munito di un monitor non c’ è alcuna scusa per non acquistare un bellissimo Gigabyte BRIX nuovo di zecca.

Ma cos’ è sostanzialmente un Gigabyte BRIX ?

gigabyte-brix-gamingIl gigabyte BRIX non è nient’ altro che un computer fisso di dimensioni ridotte, munito di tutto ciò che possiede un normale pc quindi:
4 USB 3.0,
LAN,
HDMI,
Jack CUFFIE E MICROFONO,
VGA E DVI (solo per i BRIX di versione standard).

Andiamo quindi a vedere tutte le categorie presenti:

All’ interno delle categorie BRIX e BRIX s si trovato i mini pc assemblati con componenti che operano in ambito lavorativo o domestico, quindi con un processore di buona qualità in grado di eseguire operazioni faticose  come il rendering e il multitasking (i BRIX s sono ancora più piccoli del normale).

Nella categoria BRIX Gaming troviamo tutti i mini-pc progettati per il mondo dei videogiochi, queste piccole macchine saranno in grado di far girare Battlefield e Crysis senza alcun tipo di problema, naturalmente andando a giocare con le impostazioni video senza troppe pretese.

I BRIX Pro in poche parole sono ibridi dei primi 2 quindi avremmo la possibilità di poter giocare (di certo non come i gaming) e di renderizzare qualcosa (certamente non come i BRIX e i BRIX s).

In figigabyte brix mini-pc-con-proiettorene il BRIX Projector che è munito di un processore i3 4010U e una scheda video integrata, ma dispone di un proiettore incorporato con una risoluzione di 864 x 480 (16:9)

Purtroppo ogni pc elencato non possiede ne RAM ne HDD/SSD che vanno comprati a parte per rendere il BRIX funzionante, sono infatti dotati di due slot per memorie ram  SO-DIMM DDR3L (1333/1600 MHz) che supportano un massimo di 16 GB, uno slot mSATA, un SATA e un mini PCI occupato da una scheda WiFi e Bluetooth 4.0.

Rinaldi Daniele

Computer, videogames e film sono le cose con cui passo e ho passato maggior parte della mia vita, è iniziato tutto con una vecchia playstation 1 per poi passare alle console e pc di generazione successiva.