Galaxy TabPRO & NotePRO

Finalmente dopo tantissimi leak, al CES 2014 Samsung ha scoperto sul tavolo quello che la stessa società sudcreana crede che sia la chiave per attirare a se i professionisti in ambito aziendale, presentando i due dispositivi della gamma PRO, il Galaxy TabPRO e NotePRO, che differiscono esclusivamente per la presenza del pennino S Pen, ovviamente in dotazione del solo Galaxy TabPRO.

Essi sono concepiti in 3 taglie, 8.4, 10.1 e 12.2 pollici, mantenendo comunque le stesse specifiche hardware e software, ossia uno schermo qHD (2560×1600 Pixel), uno Snapdragon 800 da 2.2 GHz e una esclusiva versione di Android 4.4 KitKat, caratterizzato dalla presenza, che prende il posto consueta TouchWitz, della Magazine UX, una interfaccia molto simile a una visualizzazione di una rivista ideata per mettere in evidenza i contenuti più adatti all’utente, che si sposano perfettamente con le dimensioni generose del display.

Samsung assicura che questi sono dei prodotti “adatti a tutti”, che possono andare d’accordo anche con coloro che li utilizzerebbero per un ambito strettamente personale, offrendo contenuti sempre pertinenti alla situazione.

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo