Galaxy S5 in versione base e PRIME, ma senza scocca Premium

Come del resto ci si poteva attendere a meno di un mese dalla presunta presentazione del nuovo gioiello di Samsung, i rumor continuano a farsi sentire e stavolta abbiamo un qualcosa di veramente particolare, poiché queste ultime voci vanno a smentire quello detto finora sulla tanto agognata scocca premium.

Già. Purtroppo, anche se sono ancora previste le due varianti del top di gamma, la versione premium, ora denominata Prime, non presenterò più quella scocca in alluminio che avvicinerebbe la fattura del Galaxy S5 a quella di iPhone e della line ONE di HTC.

Samsung-Galaxy-S5-Concept-Phone-Sports-Edge-to-Edge-Display

Trapelano inoltre altre informazioni sui due prossimi terminali. Infatti le due varianti del Samsung Galaxy S5 dovrebbero possedere differenze sia a livello dello schermo, del processore e a livello della RAM. Ecco le differenze:

Modello standard:
– schermo da 5,2″ FULL HD
– Processore snapdragon 800
– 2GB si RAM

Modello Premium:
– schermo da 5,2″ QHD (2560×1440) con densità di pixel pari 545ppi (devastante)
– Processore Exynos 8-core di nuova generazione per prestazioni sopra la media
– 3GB di RAM

Le altre caratteristiche sono le stesse in entrambi i modelli di questo Galaxy S5, ossia fotocamera posteriore da 16 megapixel, frontale da 2 megapixel e, probabilmente per la delusione di molti, una scocca in policarbonato classico (plastica) con all’interno una batteria da 2850 mAh.

Appuntamento dunque al fantomatico 23 febbraio per vedere se tutto ciò corrisponde a realtà.

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo