G.O.T.: Martin parla di un possibile spin-off

Uno spin-off per Il Trono di Spade? Martin sembra essere favorevole all’idea.

In un’intervista rilasciata da George R.R. MartinEntertainment Weekly, lo scrittore afferma che le terre di Westeros abbandonano di storie che non attendono altro che essere narrate, e di personaggi che non aspettano altro che compiere le loro gesta.
Ecco quanto rilasciato da Martin :

“Non vi è certamente la mancanza di materiale. Ogni episodio di The Naked City – uno dei programmi televisivi che ho guardato da bambino – si è conclusa con una voce fuori campo: ‘Ci sono otto milioni di storie nella Città Nuda. Questo è stato uno di loro. ‘ Ci sono otto milioni di storie di Westeros… e ancora di più in Essos e le terre al di là. Un mondo intero pieno di storie, in attesa di essere raccontate … se davvero HBO è interessato. “

 

Martin aggiunge ancora :

“Il follow-up più naturale sarebbe un adattamento delle mie storie di  Dunk & EggOgnuna delle novelle potrebbe facilmente essere girata come un film auto conclusivo di due ore per la televisione; che probabilmente sarebbe il modo ideale per portare le loro avventure sul piccolo schermo, piuttosto che come serie settimanale. “The Hedge Knight” e il suo sequel sono più leggeri de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” 

Le storie di Dunk & Egg sono una serie di novelle ambientate in Westeros, 90 anni prima degli eventi narrati ne Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Le storie seguono il  “hedge knight”, un cavaliere nomade senza terra,  Ser Duncan l’Alto, futuro membro della Guardia Reale, e il suo scudiero Egg, che salirà al trono come Re Aegon Targaryen V di Westeros.
Sono state scritte 3 novelle al momento, ma molte altre sono in programmazione.

GOT

 

Parliamo comunque di congetture.
Martin conferma che, al momento, non ci sono state discussioni significative su progetti futuri che potrebbero seguire Il Trono di Spade.
Speriamo che prima di spendere il proprio tempo e le proprie fatiche in un nuovo progetto, Martin trovi la forza di completare i romanzi de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, che i fan attendono in trepidante attesa da diversi anni.

 

 

Michela Mirra

Laureata in marketing, da sempre appassionata di videogiochi, manga, anime, fumetti e cinema. Ama gli horror e la fantascienza, e quando può si diletta con disegno e lettura."Coloro che sognano ad occhi aperti sanno molte più cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte." Poe