Fullmetal Alchemist: live action girato in Italia

Dopo circa 6 anni dalla conclusione di Fullmetal Alchemist, famoso manga dell’ autrice Hiromi Harawaka, che vanta due serie anime, due film animati, videogiochi su diverse piattaforme, light novel e diversi OAV, i fratelli Elric dovranno ricominciare il loro viaggio alla ricerca della Pietra Filosofale!

Parliamo di un live action, e sebbene già in passato si speculasse su un possibile adattamento cinematografico con attori in carne ed ossa, ora la notizia appare ufficiale.
Secondo Crunchryoll il film verrà rilasciato nel 2017, e sarà girato tra Giugno ed Agosto 2016 in Italia, sebbene non ci siano informazioni più precise sul luogo delle riprese.

La regia sarà affidata a Fumihiko Sori  (Ping Pong, Dragon Age: Dawn of the Seeker, Tomorrow’s Joe), mentre nel ruolo del protagonista, Edward Elric, troveremo Ryosuke Yamada,  membro delle jpop band Hey! Say! JUMP e NYC.
L’attore è inoltre noto per aver interpretato Nagisa Shiota nel live action di Assassination’s Classroom.

Ryosuke Yamada

La CGI sarà ampiamente utilizzata, sopratutto per la creazione di Alphonse Elric, che per la maggior parte del film – e della storia – è un’anima legata ad un’enorme armatura.

Ancora nessuna informazione è stata rilasciata circa la trama: non è quindi chiaro se si tratterà di una storia originale, se seguirà la trama di manga e seconda serie animata, o se sarà una rivisitazione dell’opera  con alcune modifiche, come nel caso del live action di Shinjeki no kyojin.

Non ci resta che attendere ulteriori e più dettagliate notizie sul nuovo progetto per Fullmetal Alchemist, nella speranza che questa nuova proposta non sia totalmente deludente come altri live action tratti da manga nipponici.

Michela Mirra

Laureata in marketing, da sempre appassionata di videogiochi, manga, anime, fumetti e cinema. Ama gli horror e la fantascienza, e quando può si diletta con disegno e lettura."Coloro che sognano ad occhi aperti sanno molte più cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte." Poe