Annunciato Il Season Pass di Far Cry 4 e i suoi DLC

Il Season Pass di Far Cry 4 comprenderà 5 DLC al prezzo di 30$

Ubisoft mette in vetrina il Season Pass di Far Cry 4, che comprenderà ben 5 DLC alcuni disponibili già a partire dal Day One.

Avevamo già parlato qui della questione Far Cry 4 DLC, ma la Ubisoft non aveva rilasciato quasi niente di ufficiale, però adesso sappiamo dirvi di più. Questo Season Pass conterrà varie espansioni tra cui una modalità multiplayer, diversa da quella standard ovviamente, nuove modalità di gioco singolo tra cui la caccia allo Yeti “vi terrà occupati per ore” (parole degli editor). Andiamo a vedere più nel dettaglio questi DLC.

Far-Cry-4-Season-Pass-DLC
Far Cry 4 poster DLC

The Syrenge (La Siringa)

Una missione che vede impegnato Pagan Min, villian di Far Cry 4, a cercare una sorta di veleno da usare contro la ribellione. Questa missione è un contenuto esclusivo e sarà giocabile in single-player o in co-op.

Fuga da Durgesh Prione

Ubisoft non ha dato molte spiegazioni su questo contenuto, si sa soltanto che dovremmo scappare con un amico dal carcere di Yuma. (sembra molto stile “Quel Treno per Yuma” probabile Easter Egg?)

Hurk Deluxe Pack

Come in Far Cry 3, che aggiungevano tre missioni aggiuntive, anche qui c’è il ritorno di quello psicopatico buono di Hurk. Con questo DLC verranno aggiunte cinque missioni , ma la Ubisoft non ha rilasciato i nomi di esse.

Overrun

Questa è una modalità multiplayer, che prevede la conquista del territorio intorno a Kyrat e impedire ai giocatori nemici di prendere il territorio conquistato da voi.

Valle degli Yeti

L’inizio di questo DLC è tutto un programma, dopo esserci schiantati in una valle nell’Himalaya, ci ritroveremo a fare trekking in un bellissimo paesaggio ghiacciato allo scopo di trovare un accampamento e delle attrezzature per sopravvivere (un po’ alla Bear Grylls). Ubisoft dice che saremo attaccati da una popolazione dalla cultura violenta e come se non bastasse ci mette anche in guardia dall’entrare nelle grotte per pericolo Yeti!

Ubisoft non ha divulgato i prezzi dei singoli DLC, ma ha detto che acquistando il Season Pass ci sarà un risparmi del 20% su tutti i DLC e ha annunciato una Gold Edition di 90$ che comprenderà il Season Pass. Inoltre non ha rilasciato i tempi di disponibilità dei DLC, a parte The Syrenge (La Siringa) che sarà disponibile già dal Day One.

Matteo Marianecci

Tipico nerd a tutto campo, appassionato di videogiochi, fumetti, film e tecnologia chi più ne ha più ne metta. Scrive per Roba Da Nerd tutto ciò che gli viene in mente. Una passione senza fine, dal genere cult al videogioco che uscirà domani. Malato di One Piece cerca di mettere insieme la sua ciurma per diventare il re dei NERD.