Far Cry 4 una nuova avventura! Cosa ci aspetta?

FAR CRY 4 SI PARTE!

Riponete i costumi da bagno, ombrelloni e sdraie, perché con Far Cry 4 si va sull’Himalaya.

Dopo l’annuncio di questa settimana Far Cry 4 uscirà il 18 novembre negli Stati Uniti e il 20 in Europa. Il gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme: PS3, PS4, XBOX 360, XBOX ONE e PC.

Il tipico esempio da un estremo all’altro

far-cry-4Con Far Cry 3 ci sollazzavamo tra la giungla tropicale, spiagge bianche e mari limpidi, invece Far Cry 4 sarà l’esatto opposto, ci troveremo tra le vette più alte del mondo, in Himalaya, più precisamente a Kyrat, un paese governato da un dispotico Re auto-nominato, molto probabilmente in villian del nuovo titolo. La vera domanda di questo nuovo villian non è perché porta un completo rosa, ma sarà all’altezza di Vaas?

PERICOLO IN ALTA QUOTA

Non fatevi ingannare dalla pace delle catene montuose, sarà un luogo ostile e selvaggio pieno di bestie feroci che mamma natura ha da offrirci. Riprende lo stampo open-world del suo predecessore, con vastissime mappe da esplorare. Per quanto riguarda il motore grafico, molto sicuramente sarà il CryEngine modificato da Ubisoft, con Far Cry 3 non era niente male, ma questa volta dovrà fare in conti con la next-gen (next per non chiamarla actual perché suona male.)

A farci compagnia saranno ovviamente le nostre armi, nuovi veicoli e il sesto senso da cacciatore improvvisato alla “Predator”.

IL RITORNO DI HURK

far-cry-4-hurk

Neanche il tempo di vedere l’E3 il quale annuncia già il DLC (espansioni ancor prima di uscire il titolo, non lo capirò mai). Questo DLC vedrà il ritorno di Hurk il pazzo scimmia-kamikaze che avevamo già incontrato nel DLC di Far Cry 3. Con questa espansione, inclusa nell’edizione limitata, comprenderà tre missioni e un’arma molto stravagante “l’impalatore”.

SBEFFEGGIATO

Da quando è uscita l’immagine di debutto, sulla rete il nuovo titolo viene sbeffeggiato. L’immagini vengono photoshoppate, prendendo in giro il villian con quel suo completo color big babol alla fragola. Qui di seguito un esempio.far-cry-4-willy-wonka

ASPETTIAMO L’E3

Non ci resta di sperare in uno stralcio di gameplay all’E3, per vedere se questo nuovo titolo manterrà uno stile di gioco simile al suo predecessore, mantenendo i sui punti di forza e migliorando i suoi difetti.

Matteo Marianecci

Tipico nerd a tutto campo, appassionato di videogiochi, fumetti, film e tecnologia chi più ne ha più ne metta. Scrive per Roba Da Nerd tutto ciò che gli viene in mente. Una passione senza fine, dal genere cult al videogioco che uscirà domani. Malato di One Piece cerca di mettere insieme la sua ciurma per diventare il re dei NERD.