Emma Watson e Tom Hanks nel primo trailer di The Circle

The Circle: arriva sul web il nuovo trailer

È approdato in rete il primo trailer di The Circle, trasposizione cinematografica dell’omonima opera letteraria di Dave Eggers con protagonisti Tom Hanks adesso al cinema con un’altra importante opera, Sully e Emma Watson che ritroviamo sul grande schermo con una versione innovativa de La Bella e la Bestia.

La pellicola segue la storia di una giovane donna che viene assunta in una multinazionale di internet chiamata il Cerchio, un azienda che si propone di unificare social media, email, servizi bancari e shopping online per creare una nuova era di civiltà e trasparenza. L’opera evolve in un thriller che illustra i pericoli di vivere in un mondo completamente digitalizzato in cui la privacy scompare del tutto.

Effettivamente The Circle, sebbene tratti di tematiche già ben note, dovrebbe farci riflettere. Immersi come siamo in una realtà 2.0, mentre l’incessante occhio del Grande Fratello sbircia ogni nostra mossa. Quanto possiamo sentirci al sicuro?

Alla regia del lungometraggio troviamo James Ponsoldt (The Spectacular Now). Ad affiancare la Watson e Tom Hans ci sono Karen Gillan e John Boyega (Star Wars: Il Risveglio della Forza).

Cliccate qui per vedere il trailer in lingua originale di The Circle!

Irene Sciamanna

La passione per il cinema e la lettura mi hanno accompagnata fin dalla tenera età regalandomi forti emozioni e aiutandomi nel percorso di crescita emotiva e personale.