E3 2016 – tutte le novità su Final Fantasy XV

Square Enix apre il suo Day One nella città degli angeli con molte novità sul suo cavallo di battaglia di questo E3 : Final Fantasy XV.
L’uscita dell’attesissimo gioco è fissata per il 30 settembre 2016.
L’azienda nipponica continua a stupire e far crescere a dismisura l’hype dei suoi seguaci rilasciando continue informazioni e novità sul mondo creato attorno al quindicesimo capitolo.

Si comincia con un nuovo spettacolare e travolgente trailer sulle note di Afrojack.
Scontri dinamici, scenari magnifici, mostri spaventosi, esplosioni e magie. Tutto condito dalla incalzante colonna sonora del dj olandese/surimanese.
Ma la grande novità presente nel video è una: la possibilità di impersonare Prompto in una versione del gioco…per visore VR!
La realtà virtuale entra di prepotenza, e non possiamo fare a meno di immaginare la magnificenza degli scenari intravisti nelle demo rilasciate per il gioco nel realismo offerto dal visore Sony!

Una cosa è certa: Square Enix sa come incantare il suo pubblico.

Final Fantasy XV: E3 2016 trailer

Senza lasciare tempo allo spettatore di riprendersi dallo shock – più che positivo – del trailer di gioco, si passa immediatamente al nuovo filmato del film Final Fanatsy XV: Kingslave nel quale seguiremo le vicende di Re Regis – doppiato da Sean Bean – durante gli eventi che precedono la linea temporale di Noctis e co.
La SE ci omaggia anche di uno sneak peek behind the scenes del film, con commento dei doppiatori principali.

Final Fanatsy XV: Kingslave, E3 trailer

Final Fanatsy XV: Kingslave, E3 sneak peek

Quando il mondo creato intorno a Final Fantasy XV ci sembra già vasto a dismisura, ecco che arriva ancora una novità: l’annuncio di Final Fantasy XV: King’s Tale.
L’action brawler in 2D a scorrimento laterale, verrà rilasciato in America gratuitamente a tutti coloro che hanno effettuato, o effettueranno, il pre-order del capitolo principale.
Purtroppo non ci sono notizie sulla sua possibile diffusione in Europa.
Nel gioco, una “favola della buona notte” che re Regis racconta a suo figlio Noctis, impersoneremo appunto una versione più giovane del Re, ma saranno presenti anche altri personaggi giocabili.

E3 2016 - tutte le novità su Final Fantasy XV
Screenshoot

Ma le sorprese non sono ancora finite!
Il secondo episodio di Final Fantasy XV: Brotherhood, puntate auto conclusive che approfondiscono il rapporto tra Noctis e gli altri 3 compagni di avventura, era già stato annunciato precedentemente, ma adesso è possibile godercelo gratuitamente su Youtube.
In questo nuovo episodio scopriremo come Prompto e Noctis sono diventati amici… grazie ad un cane!

Final Fantasy XV: Brotherhood

Svelate inoltre le cover della versione Americana del gioco, reversibili per coloro che preferiscono le classiche copertine solo logo.

Final Fantasy XV: Brotherhood Final Fantasy XV: Brotherhood

Dulcis in fundo, è stata resa pubblica una modalità di gioco chiamata “Wait Mode”, che permette al giocatore di congelare il tempo di azione di combattimento.
Questa modalità permetterà quindi di dare un’impronta di strategia vecchio stampo, che concederà la possibilità di studiare gli avversari ed il campo di combattimento per attuare il miglior attacco o la migliore difesa possibile.
La modalità interrompe l’azione, e questo può non essere positivo poiché si frena il climax del combattimento. Allo stesso tempo prendere un po’ di respiro durante i lunghi scontri – chi ha giocato episodio Duscae capirà – può giovare alla qualità di gioco.

Final Fantasy XV : Wait Mode

 

Aggiornamento del 16/06/2016

Ancora novità per Final Fantasy XV dal Day 2 di Square Enix per l’E3 2016!

Un nuovo trailer mostra la meraviglia della città di Altissia: una  magnifica Venezia in versione fantasy.

Final Fantasy XV: E3 2016 Altissia Trailer

La Square non si ferma qui!
L’annuncio di non avere una vera Aeronave in questo nuovo capitolo, aveva sconvolto non pochi fan. L’azienda nipponica sa, però, come risollevare gli animi.
La SE aveva infatti mostrato la Regalia, l’auto sulla quale i nostri eroi viaggeranno durante la loro avventura, in volo, comunicando che il giocatore sarà al comando dell’auto in tutte le fasi dalla partenza all’atterraggio.
Ed ecco una nuova versione dell’auto volante: la Regalia Type F

Final Fantasy XV: E3 2016 Regalia Type F

C’è chi non sopporta nemmeno il più piccolo degli spoiler. C’è, invece, chi non sopporta l’attesa per il nuovo episodio in uscita della propria serie preferita, del proprio fumetto o altro.
Questo video è dedicato a questa seconda categoria di persone: coloro che passano ore in rete alla ricerca della più piccola novità.
Square Enix ci regala alcune cutscenes tratte dal gioco.
Inutile dirlo: ci sono lievi spoiler sulla trama!

Final Fantasy XV: E3 2016 Cutscenes

Michela Mirra

Laureata in marketing, da sempre appassionata di videogiochi, manga, anime, fumetti e cinema. Ama gli horror e la fantascienza, e quando può si diletta con disegno e lettura."Coloro che sognano ad occhi aperti sanno molte più cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte." Poe