E3 2016 – Date, orari e possibili annunci delle conferenze!

Ci siamo. L’E3 2016 è vicino. Non vedo l’ora di guardarlo in live e fare nottata con amici per scoprire i grandi annunci delle varie software house. Quest’anno, tra l’altro, sono più emozionato del solito poiché se è come penso, annunceranno date di alcuni titoli che aspetto da un sacco di tempo!

Comincio dunque, con lo scrivervi tutte quelle che sono le date, orari e i possibili annunci delle conferenze! Ricordo ai nostri lettori, che l’E3 si svolgerà dal 12 al 14 Giugno 2016.

Electronic Arts

ea e3 RdN

La conferenza di EA inizierà il 12 Giugno alle 22:00. Come annunciato in precedenza dalla casa stessa, EA non parteciperà all’E3 ma organizzerà un evento chiamato EA Play. In questo evento, dovrebbero annunciare qualcosa riguardo Titanfall 2 e, sicuramente, faranno qualche dichiarazione in più riguardo il tanto atteso Battlefield 1, ambientato durante la Prima Guerra Mondiale.

Non avete ancora visto il teaser trailer di Titanfall 2? Cliccando sul video sottostante, potete vederlo!

Qui invece, vi posto il trailer ufficiale di Battlefield 1!

Bethesda

bethesda e3 RdN

La conferenza inizierà il 13 Giugno alle 04:00. Bethesda parlerà, probabilmente dei futuri DLC di Fallout 4 in arrivo nei prossimi mesi. Si vocifera che annunceranno un nuovo The Elder Scrolls…speriamo! Sicuramente, vedremo qualcosina in più riguardo il nuovo Dishonored 2, in uscita questo novembre. Bethesda è anche la sviluppatrice di Wolfenstein..vedremo anche lui? Non ci resta che aspettare e incrociare le dita!

Per visualizzare il trailer di Dishonored 2, cliccate sul video qui sotto!

Microsoft

microsoft e3 RdN

La conferenza inizierà il 13 Giugno alle ore 18:30. In questa, Microsoft darà, si spera, qualche informazione in più riguardo i prossimi Gears Of War 4 e Halo Wars 2. Possibile annuncio riguardo una nuova versione dell’Xbox One, si tratterebbe della versione Slim probabilmente. Non mancheranno degli annunci di nuovi giochi su PC e notizie riguardo aggiornamenti di Windows 10. Rimarremo aggiornati per novità!

Qui sotto trovate il trailer di Gears Of War 4…tanto hype!

PC Gaming Show

pc gaming show e3 RdN

La conferenza inizia il 13 Giugno alle ore 20:30. Una conferenza dedicata a tutte le news del PC gaming e, soprattutto, a nuovi tipi di Hardware.

Ubisoft

ubisoft e3 RdN

La conferenza Ubisoft inizierà il 13 Giugno alle 22:00. In questa conferenza, la Ubisoft dovrebbe dare qualche informazione in più riguardo il tanto atteso For Honor, che vedemmo alla scorsa edizione. Qualcosa si dirà, probabilmente, anche in merito a Ghost Recon Wildlands e South Park The Fractured but Whole. Verrà annunciato anche Watch Dogs 2? Non resta che attendere la conferenza!

Per visualizzare il trailer di For Honor, cliccate sul video qui sotto!

Sony Interactive Entertainment

sony e3 RdN

 

La conferenza di Sony inizierà il 14 Giugno alle 03:00. In questa conferenza, si spera in informazioni importanti riguardo un titolo che è in lavoro da anni, stiamo parlando di The Last Guardian, il seguito spirituale di Shadow Of The Colossus e ICO, che consiglio a tutti di giocarli! Speriamo poi in info anche per Horizon Zero Dawn e Gran Turismo Sport. Probabilmente, la Sony presenterà quelle che saranno le line-up di lancio dopo l’uscita del Playstation VR. Si vocifera anche possa essere presente un possibile annuncio di God Of War 4. Non ci resta che attendere l’inizio della conferenza.

Per visualizzare il trailer di The Last Guardian, cliccate nel video qui sotto!

Per visualizzare il trailer di Horizon Zero Dawn, cliccate nel video qui sotto!

Nintendo Threehouse

Nintendo-Treehouse

Nintendo non ha terrà nessuna conferenza ma, il 14 Giugno alle 18:00 si terrà un evento da lui organizzato riguardante The Legend Of Zelda (giocabile nella versione Wii U). E’ stato deciso che Nintendo NX non sarà presentata alla fiera, ma più avanti nel corso dei mesi.

Square-Enix

square enix e3 RdN

Riguardo la data di questa conferenza, quello che si sa è che si terrà il 14 Giugno, quello che non si sa è l’orario, che rimane ancora una variabile sconosciuta. Ci saranno sicuramente delle novità riguardo Final Fantasy XV, che attendo da troppo tempo, Deus Ex: Mankind Divided, World Of Final Fantasy, Hitman, Tomb Raider e l’interessante NieR Automata. Si saprà qualcosa in più riguardo Kingdom Hearts 3, sarà anche ora? Incrociamo le dita e aspettiamo l’inizio di questa conferenza!

Per visualizzare il trailer di Final Fantasy XV, cliccate sul video qui sotto!

Per visualizzare il trailer di Deus Ex: Mankind Divided, cliccate sul video qui sotto!

Non vediamo l’ora che cominci quest’edizione dell’E3. Ci saranno molti annunci importanti. Già siamo pronti per gustarci tutta la notte la conferenza! E voi? Seguirete tutte le conferenze in diretta?

Alla prossima news!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!