E3 2016 – Conferenza Bethesda

Articolo dedicato alla conferenza Bethesda di questo E3 2016. L’articolo in questione conterrà tutti gli aggiornamenti, trailer, video gameplay dei titoli che sono stati annunciati durante questa conferenza. Buona lettura!

Quake Champions

Ad aprire la conferenza Bethesda è stato Quake. Creato per performance incredibili su PC, Quake Champions sarà un gioco aperto a tutti i tipi di giocatori. Saranno presenti vari tipi di guerrieri, ognuno con le sue proprie abilità. Naturalmente, i personaggi saranno più cazzuti che mai. Altre informazioni le avremo con l’avanzare del tempo. Per i giocatori di vecchia data e per i nuovi, questa notizia sicuramente non può che essere positiva!

The Elder Scrolls Legends

Gioco di carte ambientato nell’universo di The Elder Scrolls. Avremo la possibilità di giocare in single player (il gioco offre la possiblità di giocare la campagna) e in multiplayer. Potremo scegliere il nostro stile di gioco a seconda delle carte inserite nel nostro mazzo! Il gioco probabilmente uscirà verso la fine dell’anno su PC e, prossimamente, su dispositivi Apple. Arriverà anche su Android?

Fallout 4 e Fallout Shelter (Nuovi aggiornamenti)

Nuovi pack dedicati alla personalizzazione del nostro accampamento. Avremo addirittura la possibilità di costruire un Vault! Una mappa che hanno mostrato, è quella di Nuka World, sembrerebbe essere un parco divertimenti, o qualcosa del genere. La Playstation 4 avrà il supporto alle mod molto presto. I giocatori Xbox One possono già supportarle.

Riguardo Fallout Shelter, il gioco avrà un aggiornamento. Avremo la possibilità di inviare i nostri personaggi a completare delle quest. Ah, notizia importante! Il gioco arriverà molto presto anche su PC!

The Elder Scrolls V: Skyrim (Special Edition)

Versione rimasterizzata per PC, Playstation 4 e Xbox One. In questa versione, che uscirà il 28 Ottobre 2016, troveremo un miglioramento a 360 gradi di quasi tutte le caratteristiche. Innanzi tutto, migliore grafica, poi, supporto alle mod anche per tutte le console; ambienti migliorati, prestazioni più alte e, insomma, per chi non l’ha potuto giocare al massimo con un pc nella media, questa volta potrà approfittarne per giocarlo al meglio su console. Il gioco strizza l’occhio anche e, soprattutto, ai giocatori PC, con prestazioni ancora più elevate della versione precedente. Ai nuovi giocatori, vi consiglio Skyrim? Certo, avrete la possibilità di giocare ad un titolo che ha dato molto alla generazione precedente!

Prey

In Pray, ci troviamo in una delle più importanti stazioni spaziali. Gli uomini sono vittima di esperimenti creati volti ad alterare il genere umano per sempre. Gli esperimenti vanno male e dovremo sopravvivere e farci breccia attraverso le bestie che attentano alla nostra vita. Avremo la possibilità di usufruire di molte abilità e armi. Il gioco uscirà per PC, Playstation 4 e Xbox One. Non si sa ancora nulla sulla data, nei prossimi mesi usciranno sicuramente più notizie in merito a questo titolo davvero interessante.

Doom (aggiornamenti)

Avremo finalmente la possibilità di usufruire della modalità Snapmap per costruire le nostre mappe personalizzate per condividerle online con gli altri giocatori. Questa modalità avrà degli aggiornamenti gratuiti e molto altro.

Annunciato il primo DLC ufficiale dedicato al multiplayer. Il DLC in questione si chiamerà Unto The Evil e conterrà 3 nuove mappe multiplayer, un nuovo demone giocabile, nuovi equipaggiamenti, set di armature e molto altro!

Se ancora non avete avuto la possibilità di giocare a Doom, la Bethesda ha messo gratuitamente su Steam, Playstation 4 e Xbox One il primo capitolo del titolo. Avrete una settimana di tempo per avere l’occasione di provare un gioco che ha stregato i fan della serie e degli sparatutto in generale.

The Elder Scrolls Online (aggiornamenti)

Il nuovo DLC si chiamerà Dark Brotherhood. One Tamriel invece, ci darà la possibilità di esplorare il mondo di The Elder Scrolls Online senza restrizioni di livello. Dopo il tutorial, potremo letteralmente andare ovunque ed esplorare questo grande mondo, da soli o in compagnia di amici.

Bethesda VR

Bethesda debutta nel mondo della realtà virtuale. I giochi che supporteranno il dispositivo VR, per ora, saranno Doom e Fallout 4! E’ incredibile solamente immaginare di essere in Doom o, addirittura in Fallout 4 in realtà virtuale. Immagino già la possibilità di camminare per le strade desolate di Fallout vivendo davvero in prima persona quell’atmosfera unica. Per ora, l’unica cosa che si sa è che Fallout 4 VR uscirà nel corso del 2017 per HTC Vive. Rimarremo aggiornati per ulteriori info!

Dishonored 2

Nuove video gameplay per questo secondo capitolo di Dishonored. Il gioco si svolge molti anni dopo il primo capitolo. La nostra protagonista sarà Emily. Durante la conferenza, ci vengono mostrati alcuni video gameplay davvero interessanti. Il mondo di Dishonored 2 è in continuo movimento e ogni missione, come nel precedente titolo, potrà essere completata in più modi, ognuno differente dall’altro, a seconda del nostro stile di gioco, decidendo poi, il futuro della città.

L’impatto grafico è molto scenico, a livello di fluidità, forse, c’è ancora qualcosa da aggiustare.

Presentata la Collector’s Edition con la maschera de “Il Corvo”. Con il suo preordine, avrete il regalo il primo capitolo di Dishonored.

Queste sono state le presentazioni di Bethesda all’E3 2016. Voi siete rimasti soddisfatti? A mio parere, Prey e Dishonored 2 sono i titolo che mi hanno colpito di più. Prey soprattutto per il suo fattore psicologico malatissimo e intrigante e Dishonored 2 perché, principalmente, la storia ed il gameplay del primo mi piacquero parecchio. Fateci sapere la vostra in un commento qui sotto! A breve, usciranno gli altri articoli dedicati alle altre conferenze di questo E3 2016!

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!