E3 2015 lista dei titoli presentati alla fiera dei videogiochi più importante dell’anno

L’E3 2015 STA ARRIVANDO!

Manca molto poco all’inizio dell’E3 2015 e già si respira aria di news importanti. Già avevamo parlato in un articolo precedente delle date ufficiali delle conferenze. Oggi parleremo invece dei titoli che saranno presenti e di quelli che potrebbero apparire durante la fiera. Partiamo quindi con la lista.

UBISOFT

ubisoft-e3-2015-lista-titoli

Iniziando da Ubisoft, il titolo che sarà presente sicuramente è Assassin’s Creed: Syndicate e probabilmente ci sarà qualche notizia in più riguardo The Division (uno ci spera..). Ricordiamo che alcuni giorni fa The Division è stato rimandato al 2016, non ci resta altro che aspettare ulteriori informazioni sul titolo direttamente a fiera iniziata. Vedremo anche, con molta probabilità, Rainbow Six Siege.

La Conference Ubisoft sarà prevista per il 16 giugno a mezzanotte.

2K

2k-e3-2015-lista-titoli

Riguardo 2K Games invece, voci che girano affermano un possibile annuncio di Borderlands 3…sarebbe uno degli annunci più interessanti di questo E3 2015, rimarremo vigili in attesa di possibili conferme o notizie al riguardo. Potrebbe esserci anche l’annuncio di WWE 2K16 da parte di 2K Sports ,quello che i fan del puro wrestling non possono lasciarsi mancare.

MICROSOFT

microsoft-e3-2015-lista-titoli

 

Con Microsoft invece troveremo Crackdown 3, lo shooter in terza persona. Sicuramente sarà presente il colosso Forza Motorsport 6 che uscirà per la One. Altre voci annunciano un possibile arrivo per Gears Of War 4, per i fan accaniti che li avranno giocati tutti, sarà sicuramente un must-have. Informazioni importantissime arriveranno anche per Halo 5: Guardians. La Remedy Entertainment scenderà in campo con Quantum Break. Già il suo gameplay-trailer mostratoci allo scorso E3 ci impressionò parecchio. Ci sarà inoltre Scalebound (anch’esso presentato allo scorso E3), il trailer lo trovate cliccando qui.

La Conference Microsoft, sarà prevista per il 15 Giugno, ore 18,30

SQUARE ENIX

Square-Enix-2015-lista-titoli

Qui tocchiamo veramente un argomento molto importante. Partiamo subito con Kingdom Hearts 3, forse in questo E3 potremmo vedere qualcosa di più concreto invece che il solito trailer o video gameplay da 1 minuto…speriamo bene. Eidos Montreal invece ci mostrerà probabilmente riguardo Deus Ex: Mankind Divided. Il trailer del nuovo capitolo di Deus Ex lo trovate qui. Vedremo forse come protagonisti anche i ragazzi di Avalanche Studios con il nuovo Just Cause 3. Il trailer qui. Inoltre ci saranno possibili news da Rise Of The Tomb Raider! Ricordiamo che nello scorso E3, Microsoft mostrò il suo primo trailer.

La Conference Square Enix sarà prevista per il 16 giugno, ore 19.

 

Bethesda

bethesda-e3-2015-lista-titoli

Sicuramente l’attesa è tutta per il fantomatico Doom 4 ( o semplicemente Doom, dato che si vocifera trattarsi di un remake). La stessa Bethesda ha lasciato che la stessa casa sviluppatrice, ovvero Id Software, lo presentasse il 15 Giugno. Il breve ma emozionante teaser trailer qui.

Ancora molto fumosa la presenza o meno del possibile Fallout 4, ma i fans sono fiduciosi al riguardo così come lo è il sottoscritto.

Nessuna informazione su Dishonored II, dandoci ormai una solida sicurezza riguardo la sua non presenza.

La Conference Bethesda sarà prevista per il 15 giugno, ore 03,30

Nintendo

Nintendo-e3-2015-lista-titoli

La conference di casa Nintendo potrebbe rivelarsi piena di interessanti sorprese. Oltre a mostrare il corposo campionario di titoli per l’invernata, sicuramente molto dell’hype sarà rivolto alla misteriosa Nintendo NX. Che si tratti di console casalinga oppure di una nuova variante rivoluzionaria è presto ancora per parlarne. Ciò non toglie che quando c’è di mezzo la casa di Kyoto, il settore videogames rimane sempre con il fiato sospeso.

La conferenza E3 2015 di Nintendo sarà prevista per Martedì 16 giugno, ore 18.

Sony

E3-2015-lista-titoli-sony

Per Sony questo E3 sarà cruciale. Deve riuscire a tenere duro all’avanzata dei grandi colossi in uscita a fine anno da parte di Microsft. Dovrà far quindi vedere di più di quello che la gente si aspetta di vedere, ovvero Until Dawn ed Uncharted 4, quest’ultimo slittato per un non precisato 2016. Il grande rischio è quello di rimanere “scoperti” nel periodo natalizio, quello dove i numeri di vendite fanno la differenza. Non basteranno quindi annunci di remastered come quella di God of War 3, o la possibile Uncharted Trilogy al colmare il vuoto.

La conferenza Sony sarà prevista per Martedì 16 giugno, ore 03.

EA

Electronic-arts-e3-2015-lista-titoli

Electronic arts, insieme a Ubisoft sono le software house che più di ogni altri fanno letteralmente guerra per mostrare la qualità nonché quantità dei loro prodotti, i quali spesso sono a cadenza annuale. Dopo annuncio dello scorso mese sul nuovo Star Wars Battlefront (trailer qui), nella speranza sia disponibile una demo giocabile anche sullo showfloor, altri titoli potranno finalmente vedere una pragmatica luce per il lavoro svolto in questi ultimi anni.

Stiamo parlando di Mirror’s Edge 2, atteso fino allo nausea dai fans dopo l’eccelsa qualità del capitolo precedente. Dopo il breve gameplay mostrato all’E3 dell’anno scorso, ora ci si aspetta di vedere un vero annuncio comprensivo di data di uscita. Sicuramente da quello che finora è stato trapelato dalle decisamente ermetiche bocche degli sviluppatori è che questo secondo capitolo fungerà da prequel.

Solo rumors invece per il seguito dell’FPS di Respwan Entertaiment, Titanfall 2 è sicuramente nei piani della compagnia dato il discreto successo del capitolo precedente, ma i dubbi sulla sua reale esistenza per questo E3 rimangono.

La Conferenza EA sarà prevista per il 15 giugno, ore 22.

Lista dei titoli che verranno presentati

Microsoft

  • Crackdown
  • Forza Motorsport 6
  • Gears of War 4
  • Halo 5: Guardians
  • Quantum Break
  • Scalebound

Ubisoft

Electronic Arts

Sony

  • Uncharted 4
  • Until Dawn

Warner Bros

  • Batman Arkham Knight
  • LEGO Jurassic World
  • Mad Max

2K Games

(basta e avanza per tutto l’E3)

Square Enix

  • Deus Ex: Mankind Divided
  • Just Cause 3
  • Kingdom Hearts 3
  • Rise of the Tomb Raider

Nintendo

  • Shin Megami Tensei X Fire Emblem
  • Star Fox Wii U
  • Xenoblade Chronicles X
  • Yoshi’s Woolly World
  • Mario Maker
  • Devil’s Third

Bethesda

  • Doom 4
  • Fallout 4

Konami

  • Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!