Dieci modi assurdi per giocare a Dark Souls!

Tutti conoscono Dark Souls: il titolo From Software che ha introdotto un nuovo genere nel mondo dei videogiochi, conosciuto come “Soulslike“.
Nonostante questa saga abbia conosciuto ben due nuovi titoli nel corso degli anni, il primo Dark Souls continua ad essere molto apprezzato e giocato, specialmente da chi s’impegna per batterlo mostrando al resto della community le proprie abilità.
Nonostante la difficoltà del titolo e la sua elevata rigiocabilità, con il tempo, ci si scontra inevitabilmente con una non indifferente monotonia. Per spezzarla e rendere il tutto ancora più difficile, la community di Dark Souls ha pensato a molti modi strani per provare a battere il gioco, e in questo articolo ne elencheremo dieci con tanto di video!

1 – Drum Souls

La challenge run di Berzly consiste nel battere Dark Souls con un Drum set, tipico di titoli quali Rock Band o Guitar Hero!

2 – Guitar Souls

Ovviamente, Berzly non poteva non provarci anche con una chitarra!

3 – Upside-down Dark Souls

Questa challenge run è invece di Lobos Jr, uno streamer conosciuto per il gran numero di sfide completate nei vari Dark Souls e non solo! In questo video, affronta il gioco con lo schermo ribaltato!

4 – Voice Souls

Ancora una volta, abbiamo Berzly, che affronta il gioco usando solo la voce, in un tentativo molto originale e interessante!

5 – Bongo Souls

E ovviamente, nella collezione di Berzly, non potevano mancare i bonghi!

6 – Twitch plays Dark Souls

Un evento molto interessante è stato quello di far giocare Dark Souls a Twitch! Sul noto sito di streaming, infatti, è stato aperto un canale in cui i membri della chat dovevano scrivere il movimento o l’azione che volevano fare mentre il gioco era in pausa. Il comando scritto il maggior numero di volte, veniva eseguito, dopodiché il gioco tornava in pausa per un altro po’.

7 – Dark Souls Weapon Swap Mod

Altra challenge run di Lobos Jr è stata quella di completare Dark Souls con la Weapon Swap Mod, che consiste nel cambio automatico dell’arma equipaggiata con una casuale ogni 7 secondi! Si tratta di una mod molto più impegnativa di quanto sembra!

8 – Dark Souls Mimic Head

Ancora una challenge run completata da Lobos Jr, questa volta indossando una Mimic Head (che toglie vita col passare del tempo) e senza possibilità di curarsi se non con falò e Ossa del Ritorno!

9 – Blindfolded Dark Souls

Questa volta, Lobos Jr prova a battere il gioco da bendato, con l’aiuto di un amico che gli suggerisce dove andare e quali azioni compiere. Purtroppo, questa run non è mai stata completata dallo steamer. Il video che vedrete, però, dovrebbe darvi un’idea di come funzionava e di quali situazioni riusciva a creare.

10 – Dance Souls

In conclusione, abbiamo una delle challenge run più estenuanti ed originali mai compiute, sempre targata Berzly. Si tratta di giocare a Dark Souls usando un Dance Mat al posto del controller! Per quanto mi riguarda, è frustrante anche solo guardare il video.

Bene, questi erano dieci modi assurdi per giocare a Dark Souls! Se anche voi avete completato alcune di queste challenge run o ne conoscete altre, fatecelo sapere!

 

 

Claudio Montani

Studia Lingue e Civiltà Orientali alla Sapienza di Roma. Sommelier di meme che nel tempo libero pratica powerlifting e tenta di far aderire il suo equilibrio psicologico all'immagine di una placida campagna primaverile.