10 Anime da vedere assolutamente!

A volte, dopo aver finito una serie, si vaga per il web alla ricerca di nuovi anime da guardare, ma non si trova nulla d’interessante. Per aiutarvi in questa ricerca, ho deciso di elencare dieci anime che non potete assolutamente perdere! Forse non sono i migliori, probabilmente non sono i più famosi, sicuramente non sono i più recenti, ma sono prodotti eccellenti che dovete assolutamente recuperare!
Ci tengo a precisare che non si tratta di una classifica, ma solo di una lista di anime consigliati. Sceglietene uno e buona visione!

Dieci anime da non perdere!

1 -Cowboy Bebop

Spike e Jet, sono due cacciatori di taglie che vagano di pianeta in pianeta a bordo della loro astronave alla ricerca di criminali da catturare. Nel corso delle loro avventure, la “ciurma spaziale” acquisterà nuovi membri e tutti faranno i conti col proprio passato. QUI!

"anime-da-vedere-cowboy-b/

2 -Bakemonogatari

Un liceale del terzo anno, Koyomi Araragi, è quasi tornato umano dopo essersi tramutato per un periodo in vampiro. Un giorno, scopre che anche una sua compagna di classe non è umana e, aiutandola, si ritrova immischiato in storie di fantasmi e spettri.

anime-da-guardare-bakemonogatari

3 – Tengen Toppa Gurren Lagann

Nel futuro, gli uomini sopravvivono abitando in villaggi sotterranei ed evitando il contatto con la superficie. Un giorno Simon, un giovane orfano che lavora come scavatore, trova uno strano oggetto a forma di trivella e un piccolo robot. Poco dopo Kamina, altro orfano ma più grande, gli propone di entrare a far parte della sua “Brigata Gurren” per visitare il mondo esterno.

anime-tengen-toppa-gurren-lagann

4 – Steins;Gate

Un gruppo di amici, modificando un apparecchio a microonde, riescono a creare un oggetto che invia messaggi nel passato. I ragazzi, però, non sono gli unici che riescono a manipolare il tempo e ben presto qualcuno si accorgerà delle loro azioni.

10

5 – Psycho Pass

Lo “Psycho-Pass” è un dispositivo installato in tutti i cittadini che permette di monitorare lo stato mentale, la personalità e le disposizioni delle persone. Shinya Kōgami è un agente che, nella Tokio del 2112, sfrutta questa tecnologia per combattere il crimine, sotto la direzione dell’ispettrice Akane Tsunemori.

9

6 – Ping Pong The Animation

Smile e Peco, insieme ad altri talenti del ping pong, approfondiscono la loro passione per questo sport, cercando di scoprire sé stessi.

Ping-Pong-The-Animation-anime-da-non-perdere
(Clicca qui per leggere la nostra recensione!)

7 – Ergo Proxy

La Terra è ormai una landa desolata dove gli umani sopravvivono grazie a “città cupola” in cui convivono con degli automi, detti “AutoReiv“. La vita organizzata, distaccata e monotona dei cittadini prosegue finché il virus Cogito non colpisce alcuni AutoReiv, permettendogli di acquisire consapevolezza di sé stessi. Inoltre, una creatura misteriosa e apparentemente immortale, il Porxy, riesce a fuggire dalla città cupola in cui era custodita e studiata, entrando in contatto con l’ispettrice Re-l Mayer.

ergo-proxy-anime-da-vedere

8 – Neon Genesis Evangelion

Nel 2015, gli uomini si sono adattati alle condizioni di vita successive al “Second Impact“, ma improvvisamente degli esseri giganteschi, “gli Angeli“, appaiono, attaccando la popolazione. Il compito delle tre unità Evangelion dell’organizzazione militare NERV è quello di debellare questa minaccia.

2

9 – Full Metal Alchemist: Brotherhood

Edward e Alphonse sono due fratelli che in seguito alla morte della madre, decidono di violare la prima legge dell’alchimia e utilizzare questa capacità per riportarla in vita. Ed perde una gamba, Al tutto il corpo. Al costo di un braccio, Ed riesce ad intrappolare l’anima di Al in un’armatura. I due fratelli decidono, allora, di riprendersi i loro corpi, ma per farlo avranno bisogno della pietra filosofaleMetal Box Edizione Limitata!

3

10 – Ghost in the Shell (Film)

Le vicende dell’agente Motoko Kusanagi della Sezione 9, in un mondo dove gli umani hanno impianti cibernetici che donano loro capacità speciali e la possibilità di collegarsi alla rete. Ciò che differenzia un cyborg da un robot è la presenza di un cervello umano e di un Ghost (un’anima). Prezzo scontato QUI!

ghost-in-the-shell-anime

Questi sono i dieci anime che dovete assolutamente vedere! Fateci sapere cosa ne pensate e ricordate d’iscrivervi alla nostra pagina Facebook! Cliccate qui per visitarla.

roba-da-nerd-newsletter

Claudio Montani

Studia Lingue e Civiltà Orientali alla Sapienza di Roma. Sommelier di meme che nel tempo libero pratica powerlifting e tenta di far aderire il suo equilibrio psicologico all'immagine di una placida campagna primaverile.