Dark Souls 3 – Guida alle Schegge di Osso di Non Morto

undead_bone_shard

Per ottimizzare l’utilizzo delle preziose Fiaschette Estus, non basta trovare le 11 preziose schegge EstusQUI  trovate la guida su dove trovarle .

E’ fondamentale potenziare l’efficacia delle fiaschette per recuperare più energia o mana con meno utilizzi.

Una volta ritrovate le schegge, basterà tornare al falò de L’Altare del Vincolo e decidere di bruciarle.

Ma dove trovare le 10 schegge di osso di non morto?

Ecco una veloce guide per raccoglierle tutte!

ATTENZIONE: le guida conterrà leggeri SPOILER

#1 Insediamento dei non Morti

Dal falò del Ponte Pericolante proseguite sempre dritto per raggiungere l’area dove il gigante buono lancia le sue possenti frecce. Sulla destra, prima di entrare nella struttura, noterete una piattaforma raggiungibile con un salto. Avete conquistato la vostra prima scheggia!

#2 Cattedrale delle Profondità

Viaggiate al falò della Cappella della Purificazione ed uscite dalla struttura.

Avanzate verso la salite oltre l’obelisco con i nemici in preghiera, raggiungete l’area del cimitero piena di zombie e superatela. Passate il ponte, salite 3  rampe scale  e , prima della piattaforma dove si trova il veloce nemico armato di doppia lama, svoltate a destra. La scheggia si trova proprio davanti i vostri occhi!

#3 Forte Farron

Partite dal falò Rovine del Forte e proseguite lungo la strada che conduce verso il portone da sbloccare spegnendo i tre fuochi.

Prima del portone, sulla destra, noterete  una torre. Al suo interno, sommersa da lumaconi, troverete la terza scheggia!

#4 Catacombe di Chartus

Dal falò Guardiani degli Abissi proseguite verso le catacombe e svoltate a destra verso la scorciatoia.

Questa strada vi condurrà verso le scale dalle quali si lancerà la palla di scheletri. Aspettate che passi ed entrate a sinistra sotto l’arco.

Vicino l’arco subito sulla destra c’è un simpatico scheletro con cappellino nero: eliminatelo e vedrete la palla distruggersi sulle sbarre di ferro  lasciandovi il prezioso loot.

#5 Lago Ardente

Potete partire dal falò di Lord Wolnir, distruggere il ponte, scendere usandolo come scala.

Raggiungete il Lago Ardente seguendo l’unica strada obbligatoria, passando quindi per la sala con il Demone Infuocato.

Proseguendo sulla sinistra verrete attaccati da un grosso vermone. Questo si diverte a lanciarvi contro i suoi fulmini, ma non è particolarmente potente.

Abbattetelo attaccandolo alle spalle mentre lancia i suoi fulmini e avrete la vostra quinta scheggia!

#6 Lago Ardente

Destinazione: falò di Lord Wolnir.

Proseguite verso il Lago Ardente, rompendo il ponte ed usandolo come scala. Superate il mini boss demone e proseguito fino il lago verso la zona del boss Vecchio Demone ( se lo avete già sconfitto potete anche viaggiare direttamente qui) . Non prendete le scale che portano all’area del boss, ma salite verso destra. Scendete le scale a sinistra e proseguite  lungo l’unica via possibile. Una volta giunti alla zona dove un nemico vi tirerà palle di fuoco, svoltate sulla destra per scorgere una scala che conduce verso il basso.  Proseguite per trovarvi in un corridoio con un altro nemico e parecchie sfere infuocate fluttuanti.  Correte verso sinistra ed in fondo al corridoio, sempre a sinistra, troverete la sesta scheggia.

#7 Irythill della Valle Boreale.

Dal falò della Chiesa di Yorshka proseguite dritto verso l’esterno – nel cortile della chiesa – e svoltate subito a destra. Costeggiate il muro fino a scorgere una tomba. Alle spalle di essa c’è la vostra settima scheggia!

#8 Capitale Profanata

Troverete la scheggia in bella mostra vicino il primo falò dell’area – che prende appunto il nome di Capitale Profanata.

#9 Castello di Lothric

Falò Caserma dei Draghi. Salite le scale sulla destra verso i due simpatici animaletti e percorrete il ponte. Buttatevi sulla piattaforma che vedrete sotto il ponte – a destra o sinistra è indifferente.
La scheggia è vicino al cadavere sotto il ponte.

#10 Archivio Centrale

Anche questa scheggia, come quella della Capitale Profanata, non potrete mancarla poiché la troverete lungo il vostro percorso obbligatorio.

Dovrete per prima cosa raggiungere l’area dei tetti – quindi attraversare tutti gli archivi.

Una volta sui tetti proseguite proseguite lungo di essi, superando i due Gargoyle, fino a giungere nell’area dove noterete una finestra rotta. Entrate e raccogliete il loot sul cadavere seduto.

Complimenti avete raccolto tutte le Schegge di Osso di Non Morto!

Altre guide per Dark Souls 3

  • Dark Souls 3: Guida a classi e doni sepolcrali – QUI
  • Dark Souls 3: NPC e Quest secondarie – QUI
  • Dark Souls 3: Guida alle schegge Estus – QUI
  • Dark Souls 3: Il Cimitero della Cenere – QUI
  • Dark Souls 3: Mura del Castello di Lothric – QUI 
  • Dark Souls 3: Insediamento dei Non Morti – QUI 
  • Dark Souls 3: La Strada dei Sacrifici – QUI
  • Dark Souls 3: La Cattedrale della Profondità – QUI
  • Dark Souls 3: Forte Farron – QUI

Michela Mirra

Laureata in marketing, da sempre appassionata di videogiochi, manga, anime, fumetti e cinema. Ama gli horror e la fantascienza, e quando può si diletta con disegno e lettura."Coloro che sognano ad occhi aperti sanno molte più cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte." Poe