Controller iPega PG-9023 – La Recensione!

iPega PG-9023 è un controller per dispositivi mobile come smartphone e tablet, ma può anche collegarsi a televisori Android e Android TV Box. In questa recensione, vi parlerò di questo prodotto davvero comodo e semplice da usare.

Design accattivante

ipega RdN 02La prima cosa che salta all’occhio è il design. Per i giocatori console, questo joypad assomiglia vagamente ai controller Playstation e Xbox (presenta i classici pulsanti d’azione X, A, B e Y). Il PAD possiede: due analogici, i pulsanti L e L2 insieme a R e R2 e delle croci direzionali che sono poste al di sotto della levetta analogica sinistra.

Sotto questa, sono presenti 3 pulsanti: Select, Home e Start. In basso a destra sotto la pulsantiera, invece, troviamo altri 5 piccoli tasti, utili durante l’ascolto di un brano o durante la visione di un video.

Al centro del nostro controller è presente una griglia regolabile sulla quale è possibile appoggiare il nostro smartphone. Supporta dispositivi larghi fino a 10 pollici! La griglia può essere regolata attraverso una piccola sezione posta dietro al PAD.

ipega RdN

Spostando la suddetta sezione (che vedete in foto sopra) verso sinistra, ovvero verso il lucchetto aperto, potrete regolare e muovere la griglia a seconda della larghezza del vostro dispositivo. Una volta finito, spostate il riquadro verso il lucchetto chiuso per bloccare lo spostamento e rendere il controller più stabile.

Come collegare il controller al vostro dispositivo Mobile

Niente di più semplice. Il controller può svolgere 2 funzioni. Tastiera e Joystick. Qui in basso, vi indicherò come usare il controller in modalità Joystick. Vi basterà seguire questi 5 passaggi:

  1. Accendere il Bluetooth del vostro cellulare.
  2. Tenere premuto contemporaneamente il tasto “X” e “Home” del vostro joystick. (Il LED “Search” del vostro pad inizierà a lampeggiare velocemente).
  3. Nel frattempo, controllate i dispositivi rilevati dal vostro smartphone. Dovreste avere tra le opzioni il dispositivo “ipega Extending Game controller“. Selezionatelo e associate il vostro smartphone a quest’ultimo.
  4. Dopo aver fatto ciò, il vostro dispositivo sarà collegato al vostro gamepad. Per scollegarlo, vi basterà disattivare il collegamento Bluetooth dal vostro cellulare. (Noterete ora che il LED del controller è spento).
  5. Per ricollegare il vostro smartphone al controller, vi basterà tenere premuto “Home” su quest’ultimo e accendere il Bluetooth sul vostro cellulare. I dispositivi si collegheranno automaticamente.

La ricezione

Niente da dire sulla ricezione. Raccomando l’uso del controller con una batteria dello smartphone superiore al 20%.

Cosa trovo all’interno della scatola?

All’interno della scatola, abbastanza piccola e non ingombrante, troverete un cavo USB (necessario per caricare la batteria del gamepad), il Controller iPega e un libretto delle istruzioni.

Durata della batteria

La batteria è incredibile. Si carica al 100% con soli due ore di ricarica e, quando il dispositivo è a lavoro, può durare per circa 20 ore. Davvero ottime prestazioni.

Quali sono i giochi che supportano questo Controller?

All’interno del libretto delle istruzioni, verso la conclusione, troverete alcuni dei giochi supportati dal controller che potrete scaricare nello store del vostro Smartphone. In generale, i giochi sono molti e spaziano molti generi: la maggior parte Racing game ed FPS, ma anche RPG a scorrimento verticale e non, insomma, alla fine quasi tutti i giochi moderni sono compatibili. Il controller supporta anche i giochi GBA, N64 e molto altro.

Dove posso comprare il controller?

Per comprare l’iPega PG-9023 su GearBest, cliccate su QUESTO link!

Il controller è facile da usare, comodo e utile. Davvero un must have per gli amanti del mondo videoludico. Ringraziamo ancora una volta GearBest per averci fornito questo fantastico prodotto.

 

 

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!