Cartoomics 2017: annunciate le prossime uscite Panini

Annunciate le novità targate Panini Comics e Panini 9L al Cartoomics.

Durante il Cartoomics 2017 di Milano sono state annunciate alcune delle novità editoriali in uscita nei prossimi mesi che riguardano le etichette Marvel Italia, Panini Comics e Panini 9L, riportate di seguito:

MARVEL ITALIA

• Edicola

Champions, nuova testata mensile che conterrà la serie omonima scritta da Mark Waid e disegnata da Humberto Ramos. Il primo numero uscirà a maggio. Sarà proposto in edicola e fumetteria al prezzo di 1 euro per 32 pagine di fumetto e in edizione da fumetteria con cover Variant in PVC e 16 pagine di extra. Dal numero 2, in edicola il mese successivo, il mensile passerà a 48 pagine e comprenderà la serie regolare di Nova scritta da Jeff Loveness e disegnata da Ramon Perez.

L’invincibile Iron Man. Da giugno il mensile proporrà anche, oltre le storie scritte da Brian Bendis e disegnate da Stefano Caselli, la nuova testata Famigerato Iron Man, disegnata da Alex Maleev! Il numero 1 sarà disponibile con cover Variant Metal disegnata da Alex Maleev.

Avengers. Il quindicinale dedicato a Vendicatori proporrà la nuova serie regolare scritta da Mark Waid e disegnata da Mike Del Mundo e, a rotazione, U.S.Avengers (Al Ewing, Paco Medina), Occupy Avengers (David F. Walker, Carlos Pacheco/Gabriel Hernandez Walta), Ultimates 2 (Al Ewing, Travel Foreman), Mighty Captain Marvel (Margaret Stohl, Ramon Rosanas), The Unstoppable Wasp (Jeremy Whitley, Elsa Charretier)

Guardiani della galassia. A partire da giugno la testata torna alle 80 pagine mensili, sui cui saranno serializzate le serie Guardians of the Galaxy, Gamora, Thanos, Rocket Raccoon e Star-Lord.

Daredevil. A partire dal numero 64 la testata diventa quindicinale. All’interno, oltre a Daredevil, saranno serializzate Punisher, Power Man & Iron Fist, Elektra, Bullseye e Kingpin.

La Morte di X. L’intera saga, scritta da Charles Soule e Jeff Lemire e disegnata da Aaron Kuder, sarà raccolta in volume su Marvel Miniserie n. 136, in uscita a giungo.

Inumani vs. X-Men. Sarà pubblicata a partire da luglio su Marvel Miniserie in quattro albi mensili contenenti due storie ciascuno.

Monsters Unlashed, di Cullen Bunn, Steve McNiven, Greg Land, Adam Kubert, Leinil Francis Yu, sarà pubblicata su MARVEL CROSSOVER tra settembre a novembre.

• Fumetteria

Avengers – Il tempo finisce, il primo volume a maggio.

Daredevil rinato. A maggio su Daredevil Collction, la miniserie di Andy Diggle e Davide Gianfelice.

Karnak, di Warren Ellis, Gerardo Zaffino e Dan Brown, a maggio.

Moon Knight continuerà in volume con le storie scritte da Jeff Lemire.

Spider-Man:

  • Diventare arrampicamuri, di Dan Slott e Ramon Perez, a maggio in volume.
  • Spider-Woman agente dello S.W.O.R.D., di Brian Michael Bendis e Alex Maleev, a giugno in volume.
  • La vendetta dei sinistri sei, di Erik Larsen, a luglio in volume.
  • Spider-Man il vendicatore, di Zeb Wells e Joe Madureira, ad agosto in volume.
  • Il bambino dentro, scritta da J.M. DeMatteis e disegnata da Sal Buscema, a giugno in volume.

King Size Kirby. Un volume speciale dedicato ai 100 anni di Jack Kirby, che ne ripercorrerà la carriera, tra western, romance, sci-fi, horror e supereroi, con alcuni inediti.

PANINI COMICS e 9L

Shadows on the Grave, di Richard Corben, una raccolta di storie brevi.

Crimson, serie indipendente di Humberto Ramos.

Seven to eternity, serie Image Comics di Rick Remender, Jerome Opeña e Matt Hollingsworth. Sarà pubblicata in volumi Panini HD.

CTRL-Z, di Alessandra Patanè

Transformers. I fumetti dei Transformers sarranno pubblicati in volumi da libreria.

Omnibus – La fine di Rat-Man. Annunciato con un teaser, raccoglierà probabilmente l’ultimo e conclusivo ciclo di storie di Rat-Man ora in corso di pubblicazione sul bimestrale.

Giulia Aversente

Appassionata di arte, amante di fumetti, affamata di libri e divoratrice di film...