Borderlands: The pre-sequel non sarà per PS4 e XBOX ONE

Borderlands va sulla luna

Borderlands: The pre-sequel è stato annunciato proprio qualche giorno fa con un video metà making of e di gameplay, annunciandolo solo per PS3, Xbox 360 e PC, ma niente PS4 o XBOX ONE.

Dal video di lancio si vede che il nuovo Borderlands è ambientato sulla luna di Pandora, gli eventi si collocano sulla linea temporale tra Borderlands 1 & 2 (sequel del primo capitolo e prequel del secondo ovviamente), qui saremo alleati di Jack il bello, il villian di Borderlands 2, che ci guiderà alla conquista della base lunare, infatti potremo scegliere con quale personaggio giocare tra i suoi luogotenenti: Athena The GladiatorWilhelm The Enforcer, Nisha Il Lawbringer e addirittura CL4P-TP (Claptrap).

Il gameplay non ha perso il suo stile, aggiungendo qualche novità, il bottino dei nemici sarà ancora molto casuale, tra le novità ci sono un effetto crio che congelerà i nostri nemici frantumandoli, armi laser di  molteplici variabili di fuoco e un Jet-Pack, che ci permetterà di librarci in aria e colpire i nemici a terra facendoli barcollare, di conseguenza saranno bersagli facile per la nostra nuova arma laser o congelante.

Il nuovo titolo della Gearbox non è “fatto” per la next-gen

Quello che si stanno chiedendo tutti è “perché non esce anche su next-gen?” Secondo me il motivo è molto semplice, il fatto che sia uno spin-off la dice tutta, la Gearbox ha voluto interrompere la sua scia di DLC che non sembravano avere mai fine e dedicarsi a un nuovo titolo che non sia un seguito della storia principale, ma che abbia un legame con la trama. La scelta di non farlo per next-gen è comprensibile, visto che non è un vero seguito di Borderlands 2.

Il gioco è stato sviluppato interamente da 2K Australia, con la supervisione dello sviluppatore della serie originale. Uscirà in autunno del 2014, di seguito ci sono nuovi screenshot.

Fonte: GameSpot

2k_borderlands_pre-sequel_moonbandits.jpg

Borderland: The pre-sequel

Borderland: The pre-sequelBorderlands: The pre-sequelBorderlands:The pre-sequel

Matteo Marianecci

Tipico nerd a tutto campo, appassionato di videogiochi, fumetti, film e tecnologia chi più ne ha più ne metta. Scrive per Roba Da Nerd tutto ciò che gli viene in mente. Una passione senza fine, dal genere cult al videogioco che uscirà domani. Malato di One Piece cerca di mettere insieme la sua ciurma per diventare il re dei NERD.