Blade Runner 2 annunciato per il 2018

Finalmente l’annuncio:il 12 gennaio 2018 uscirà negli Stati Uniti il tanto atteso “Blade Runner 2”

Dopo le numerose voci su un possibile sequel del film di fantascienza più famoso di tutti i tempi, la notizia ufficiale: il 12 gennaio 2018 uscirà negli USA Blade Runner 2.

A dirigerlo non vedremo più Ridley Scott, impegnato in altri progetti, bensì il regista canadese Denis Villeneuve. A  vestire i panni del protagonista  sarà invece  il talentuoso Ryan Gosling.

La storia verrà ambientata diversi anni dopo le vicende narrate dal film del 1982; dove una Los Angeles cupa e confusionaria faceva ben da sfondo all’appassionante vicenda dell’agente Deckard (Harrison Ford) impegnato a distruggere degli androidi divenuti ribelli. Ed è stata proprio la sottile trama psicologica, le paure esistenziali e la narrazione serrata ad aver reso il film dettagliato e coinvolgente.

Speriamo solo che questo secondo capitolo si riveli all’altezza del precedente e che lasci intatta la bellezza di un cult cui tutti i successivi film fantascientifici hanno attinto.

Irene Sciamanna

La passione per il cinema e la lettura mi hanno accompagnata fin dalla tenera età regalandomi forti emozioni e aiutandomi nel percorso di crescita emotiva e personale.