Blackphone, lo smartphone 007

Data l’oramai conclamata vicenda del datagate e degli “inciuci” sulla privacy di tutto il mondo, uno dei problemi principali dell’utente medio è divenuto la privacy, e dall’Europa arriva la prima risposta.

BlackphonezSi chiama Blackphone, è realizzato dalla collaborazione di due aziende, una francese e l’altra spagnola, e sarà un prodotto che si imporrà al Mobile World Congress di Barcellona in scena a partire dal 24 febbraio. Infatti sarebbe dovuto essere presentato proprio in quella occasione, solo che le due società hanno deciso di anticiparne qualcosa per aumentare il cosiddetto “hype”.

Dalle parole degli headmasters del progetto si capisce chiaramente qual è l’intento di questo prodotto, ossia unire le due ose che interessano di più i consumatori, ossia sicurezza e design.

Ovviamente il sistema operativo di tale device è Android, data la sua versatilità e capacità di essere personalizzato, anche in maniera piuttosto pesante.

Appuntamento dunque al Mobile World Congress, dove ne sapremo sicuramente di più.

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo