Berserk: in arrivo il videogioco basato sul famoso manga

Il successo del famomissimo manga di Kentaro Miura è innegabile.
Il primo numero del manga di Berserk è uscito nel lontano 1989, ed ancora oggi – ad opera in corso – riesce a coinvolgere ed emozionare milioni di lettori in tutto il mondo.
Berserk ha all’attivo 74 volumi, una serie anime da 24 episodi, 2 videogiochi– uno per Sega Dreamcast, il secondo per ps2 – e una trilogia cinematografica.
Il successo dell’opera dark fantasy sembra non trovare ostacoli, ed ultimamente ha trovato nuova luce grazie al ritorno delle uscite mensili del manga  e l’arrivo di una nuova serie anime in onda dal 1 luglio .
Ma le sorprese per gli appassionati non sono ancora finite: Omega Force ha annunciato di star lavorando ad un videogame musou – una tipologia di gioco in cui il giocatore si trova a dover eliminare enormi orde nemiche con diverse combo.

Le notizie sul gioco sono ancora limitate, ma Koei Tecmo Europe e Koei Tecmo America hanno confermato che il gioco arriverà anche in occidente.

 

Ecco il primo trailer del gioco

Il primo trailer mostrato da Koei è un chiaro riferimento alla Notte dell’Eclissi, momento cruciale nella trama del manga, che cambierà radicalmente la vita del protagonista Gatsu.
Il gioco sarà ambientato dopo il tragico evento?
Purtroppo nessuna notizia è stata rilasciata su possibile trama e ambientazioni di gioco.

Arriva invece dal paese del Sol Levante un tweet molto interessante da parte dell’utente @EarlBox.
Dalle immagini postate dal fan, si intuisce che in Giappone siano stati distribuiti dei volantini promozionali nei quali appare evidente la data di rilascio nipponica del gioco: 21 settembre 2016.

Sul volantino si notano inoltre citate le console di casa Sony. Che il gioco sia esclusiva per Playstation?
Al momento non abbiamo informazioni certe.

bersrek gioco

In questa seconda parte del volantino possiamo intravedere alcuni screenshot del gioco, con Grifith – o Grifis – e Gatsu in azione.
berserk gioco

 

 

 

 

Michela Mirra

Laureata in marketing, da sempre appassionata di videogiochi, manga, anime, fumetti e cinema. Ama gli horror e la fantascienza, e quando può si diletta con disegno e lettura."Coloro che sognano ad occhi aperti sanno molte più cose che sfuggono a quelli che sognano solo di notte." Poe