Avatar: annunciati ben 4 sequel!

James Cameron progetta nuove entusiasmanti avventure su Pandora

Sembra proprio che il regista James Cameron non abbia alcuna intenzione di arrestare l’ascesa del suo capolavoro “Avatar” che in tutto il mondo era riuscito ad ottenere incassi da capogiro (primo nella storia del cinema ad aver superato i 2 miliardi di dollari).

“Avatar” aveva infatti sorpreso gli spettatori per effetti speciali spettacolari ed animazioni straordinariamente realistiche, nonostante la trama fosse risultata nel complesso un po’ banale.
E il progetto che il regista canadese attendeva “da tutta una vita” non solo ha preso forma con il primo film, ma pare avrà un imponente seguito: i quattro sequel di “Avatar” arriveranno in sala il giorno di Natale del 2018, 2020, 2022 e 2023.

Inizialmente i sequel previsti erano solo due, ma data la mole di materiale Cameron ha deciso di aggiungere una terza e quarta pellicola. In proposito il regista ha affermato:

Abbiamo deciso di imbarcarci in un progetto cinematografico veramente enorme facendo quattro film epici, ognuno dei quali sarà un’opera a sé ma che insieme formeranno una saga completa“.

Non ci resta che attendere con trepidazione le prossime epiche avventure dei Na’vi che ci lasceranno senza parole!

Irene Sciamanna

La passione per il cinema e la lettura mi hanno accompagnata fin dalla tenera età regalandomi forti emozioni e aiutandomi nel percorso di crescita emotiva e personale.