Assassin’s Creed Syndicate rivelato!

Un nuovo capitolo ci attende…

Dopo esserci goduti al massimo l’esperienza su Unity, tra collezionabili che ci hanno fatto sudare parecchio, partite in co-op con amici e sfide che riguardavano il 100% della campagna, oramai si sentiva nell’aria un possibile annuncio da parte di Ubisoft su un nuovo capitolo di AC. Finalmente quella notizia è qui! Come già sapevamo, oggi, il 12 Maggio 2015, sarebbe uscito in diretta mondiale il trailer del nuovo attesissimo capitolo. Ebbene sì, il trailer del gameplay è questo che trovate come sempre sotto all’articolo ed è semplicemente magnifico. L’hype comincia sempre più a salire e già non vediamo l’ora dell’uscita del gioco. Questo prossimo capitolo si chiamerà Assassin’s Creed Syndicate e da quello che l’anteprima ci ha mostrato abbiamo capito che il gioco, come già sapevamo, sarà ambientato nella Londra vittoriana e rivoluzione industriale, e vedrà come protagonista Jacob Frye e sua sorella Evie, in alcune missioni potremmo giocare anche nei panni di sua sorella Evie e potremo scegliere con chi dei due giocare nel corso della libera esplorazione( fonte: Kotaku ). Oltre a questi, sono stati mostrati alcuni spezzoni di gameplay in fase pre-alfa.

Gameplay:

Tramite questi frammenti di gameplay, abbiamo potuto osservare molte cose. In primo luogo il protagonista sarà molto più spietato rispetto a quelli dei precedenti capitoli, sua sorella gemella sarà quella più saggia e razionale. L’armamentario del nostro Jacob conterrà il Kukri, un Revolver e un Tirapugni, naturalmente non mancherà il solito guanto dell’assassino con una corda da lanciare e la lama celata. Questo Assassin’s Creed sarà più frenetico, la città non sarà piena solamente di persone ma conterrà anche i nuovi sistemi di trasporto introdotti nell’età vittoriana, parliamo quindi di Carrozze e Locomotive. Sarà inoltre possibile usare come arma anche l’ambiente circostante: in una sequenza del gameplay ci viene mostrato come eliminare un Templare colpendo con un pugnale una corda che lega delle botti che cadranno sopra di lui. Ci saranno un sacco di botte, stile rissa da bar, ed una cosa molto interessante sono le guerre tra bande. Jacob seguendo le orme degli Assassini, dovrà fronteggiarsi contro i Templari che cercheranno di prendere il controllo di Londra. Ci viene mostrato come liberare determinate zone eliminando un capo templare in essa ( un pò come avveniva nei precedenti ) dopo la sua eliminazione e la liberazione degli adepti assassini, potremmo dare il via ad una guerra tra bande che segnerà il potere in quella zona.

Il video dell’annuncio completo:

 

Mi raccomando, per ulteriori informazioni continuate a seguirci sulla nostra pagina Facebook! Il gioco uscirà ufficialmente il 23 Ottobre 2015 per Playstation 4, Xbox One e Autunno 2015 su Pc.

Se non avete ancora giocato ad Assassin’s Creed Unity e volete recuperarlo prima dell’uscita di Assassin’s Creed Syndicate, QUESTO è il link alla pagina Amazon dove potrete acquistarlo.

Al prossimo articolo 😉

Emanuele Mancini

Amante del mondo videoludico, di cinema e Serie TV a 360 gradi. Coltivo queste grandi passioni nel mio tempo libero, sempre in cerca di novità. Videogiochi e film: nuova arte!