Arriva sul web il trailer in italiano de Il Grande Gigante Gentile!

Sta per essere proiettato nelle sale l’ultimo film di Steven Spielberg, Il Grande Gigante Gentile!

Ad inaugurare il nuovo anno dunque sarà l’ultima pellicola di Steven Spielberg, Il Grande Gigante Gentile, che verrà rilasciata nelle sale italiane proprio il 30 dicembre.

Il film, tratto da uno dei più famosi classici di Roald Dhal, vede l’attore Mark Rylance protagonista nel ruolo del Grande Gigante Gentile, molto distaccato dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che come San-Guinario e Inghiotticicciaviva si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente Sophie è terrorizzata dal misterioso gigante,  ma si renderà conto che il GGG è in realtà dolce e amichevole, pronto a metterle a disposizione tutto il suo immenso sapere.

Una pellicola sulla diversità dunque, che proprio in questo periodo di forte odio e xenofobia potrà forse insegnare qualcosa e anche farci sognare, come solo le favole per bambini sono in grado di fare…

Cliccate qui per vedere il trailer in italiano de Il Grande Gigante Gentile!

Irene Sciamanna

La passione per il cinema e la lettura mi hanno accompagnata fin dalla tenera età regalandomi forti emozioni e aiutandomi nel percorso di crescita emotiva e personale.