10 Anime da non perdere

State navigando alla ricerca di un nuovo anime da guardare, ma non avete idee? Volete evitare di incappare in opere mediocri? Allora, siete nel posto giusto!

Come ho fatto nell’articolo 10 Anime da vedere assolutamente, elencherò titoli validissimi di vario genere, che sicuramente vi piaceranno!

Sono dieci anime imperdibili, quindi sceglietene uno che vi ispira e, dopo la visione, fatemi sapere cosa ne pensate!

Ci tengo a precisare che non si tratta di una classifica, ma solo di una lista di anime consigliati.

Prima di iniziare, mi autocito: “Forse non sono i migliori, probabilmente non sono i più famosi, sicuramente non sono i più recenti, ma sono prodotti eccellenti che dovete assolutamente recuperare!”

 1 – The Tatami Galaxy

Uno studente senza nome del primo anno dell’ Università di Tokyo, ci racconta come non sia riuscito a trovare la “Rosea vita del campus” che cercava, a causa del suo perder tempo e di alcune sue conoscenze.

the-tatami-galaxy-anime

Clicca qui per guardare The Tatami Galaxy su VVVVID

2 – Mushishi

La storia, segue alcune avventure di Ginko, misterioso personaggio esperto di “Mushi“: creature simili ad insetti, che causano problemi di vario tipo agli uomini con cui entrano in contatto.

Mushishi-anime

Clicca qui per guardare Mushishi su VVVVID

3 – Hunter x Hunter (2011)

Gon Freeks decide di intraprendere un lungo viaggio per diventare Hunter e andare alla ricerca del padre, di cui non sa nulla. Nel corso della sua avventura, incontrerà alleati formidabili e terribili nemici.

hunter-x-hunter-anime

Clicca qui per consultare la scheda di Hunter x Hunter su Animeclick

4 – One Punch Man

Dopo un allenamento durato tre anni, Saitama riesce a diventare il supereroe più forte del mondo. Il suo spropositato potere, però, gli permette di sconfiggere ogni nemico con un solo pugno. Il ragazzo, quindi, passerà la sua noiosa vita a cercare qualcuno che possa tenergli testa, finché non incontrerà il cyborg Genos.

one-punch-man-anime

Clicca qui per guardare One Punch Man su VVVVID

5 – Mawaru-Penguindrum

La famiglia Takakura è composta da due fratelli e una sorella, che vivono da soli in una baracca. Un giorno, tutti e tre si recano all’acquario per accontentare la fragile sorella, che durante la visita collassa e muore. Nell’obitorio, però, questa torna in vita grazie ad un cappello acquistato proprio all’acquario. Un’entità stringe allora un patto con i due fratelli Takakura: se riusciranno a trovare il Pingdrum, l’entità farà continuare la vita della loro sorellina. Ad aiutare la famiglia nella ricerca, ci saranno tre strani pinguini, invisibili a tutti, meno che a loro.

Mawaru-Penguindrum-anime
Clicca qui per guardare Mawaru-Penguindrum su VVVVID

6 – Sayonara Zetsubou Sensei

Nozomu Itoshiki è un professore angosciato dall’assenza di valori dell’epoca moderna, che tenta frequentemente il suicidio per liberarsi da questo peso. Kafuka Fūra, una sua allieva, che è l’esatto opposto dell’uomo, decide di aiutarlo ad uscire da questa situazione. Purtroppo, però, nonostante i suoi sforzi, finisce sempre per aggravare la disperazione del professore.

sayonara-zetsubou-sensei-anime

Clicca qui per consultare la scheda di Sayonara Zetsubou Sensei su Animeclick

7 – Akira (film)

Dopo la terza Guerra Mondiale, Tokyo è una città devastata dal conflitto. La polizia, lotta contro bande di motociclisti che seminano violenza nelle strade. Tetsuo, un violento adolescente, s’imbatte in una strana creatura, attirando l’attenzione degli agenti governativi, che lo rapiranno per sottoporlo a esperimenti.

akira-anime

Clicca qui per acquistare Akira su Amazon

8 – Great Teacher Onizuka

Eikichi Onizuka, indisciplinato studente universitario, viene assunto come professore in una scuola media privata. Dovrà occuparsi della classe 3-4, piena di ragazzi problematici, che hanno fatto scappare tutti i professori loro assegnati fino a quel momento.

Great-Teacher-Onizuka-anime

Clicca qui per guardare Great Teacher Onizuka su VVVVID

9 – Death Parade

Quando due esseri umani muoiono negli stessi attimi, vengono sottoposti ad un giudizio che li condurrà alla reincarnazione o al vuoto eterno. Il giudice è Decim, che nel suo bar, il Quindecim, obbliga gli avventori, privi di memoria, a partecipare al Death Game. Ma cosa succede quando una persona arriva al Quindecim con la consapevolezza di essere morta?

death-parade-anime

Clicca qui per leggere la nostra recensione

Clicca qui per guardare Death Parade su VVVVID

10 – Shokugeki no Souma

Souma Yukihira, è un quindicenne con un enorme talento per la cucina, che vorrebbe lavorare a tempo pieno nella tavola calda di famiglia. Una volta finite le medie, però, suo padre decide di chiudere l’attività per tornare a lavorare in America, sfidando suo figlio ad iscriversi nella prestigiosissima e rigidissima scuola di cucina Tōtsuki, dove solo il 10% degli studenti riesce a diplomarsi.

Shokugeki-no-Souma-anime

Clicca qui per guardare Shokugeki no Souma su Yamato Animation

Questo sono i dieci anime che non potete perdere. Vi consiglio di controllare anche il mio articolo precedente, 10 Anime da vedere assolutamente, se volete conoscere altre opere altrettanto valide.

Se conoscete altri titoli che potrebbero essere aggiunti alla lista, scriveteci sulla nostra pagina Facebook!

Claudio Montani

Studia Lingue e Civiltà Orientali alla Sapienza di Roma. Sommelier di meme che nel tempo libero pratica powerlifting e tenta di far aderire il suo equilibrio psicologico all'immagine di una placida campagna primaverile.