Android 4.4.2 su Nexus 4 finiti i problemi?

441-kitkat-399x355

Nexus 4

Il destino per il Nexus 4 sembrava solo che roseo all’annuncio di Andorid 4.4, ma tutti noi abbiamo notato che la cosa sarebbe stata un po’ più diversa da quello che ci aspettavamo. Sono cominciati i problemi…il tasto home non funziona…lag in qualsiasi operazione….Google sapeva che non poteva andare avanti così e infatti a meno di due settimane dal lancio della Main Version la società californiana ci mette davanti la versione 4.4.2 (probabilmente il roll out sta ancora continuando e se a voi ancora non è arrivato nulla pazientate, sarà a breve). Per testare la vera forza di un aggiornamento questo va stressato e usato, quindi vi parlo delle impressioni ad almeno 10gg dall’aggiornamento effettuato, ed ecco cosa ne penso:

i vari lag sono stati per lo più attenuati, ma non risolti completamente

è possibile usare il terminale senza incappare in problemi grossolani come quello del tasto home

la fluidità è tornata ad essere invidiabile

Conclusioni

Che dire…alla fine dopo questo aggiornamento è di nuovo possibile usare questo splendido telefono come una volta, vantando un terminale di ottima fattura con un prezzo da capogiro, ma se devo essere sincero qualche altra considerazione va fatta.

nexus-logo-slider-new-jpgPremettendo che la mia versione vanta della Google Home estratta direttamente dal Launcher del Nexus 5, la fluidità e la perfezione nell’esecuzione delle azioni constatata da tutti nella versione 4.3 di Jelly Bean io ancora non la riesco a trovare, anzi, con il passare del tempo mi sembra che il mio Nexus 4 vada sempre più inesorabilmente verso un destino nefasto. Solo per citare, l’indicatore della batteria dato da Du Battery Saver ( se non sapete cosa sia vi consiglio di scaricarlo dal Google Play Store perché è veramente una ottima applicazione GRATIS) inizia a segnare sempre la stessa percentuale anche quando la capacità effettiva della batteria è calata, almeno fino a che non si decide di aprire l’applicazione e ottimizzare la durata della batteria, allora l’indicatore torna a segnare la vera percentuale della batteria.

A conti fatti sono quasi sicuro che la colpa sia del Launcher Non Proprio Ufficiale che fa girare il mio Nexus…ma chissà….forse è un imput da parte di Google a farci fare il grande passo verso la nuova versione dello smartphone in salsa Nexus?

beh

Jerry Galipò

Ragazzo instradato nella medicina ma infervorato per la tecnologia, soprattutto mobile. Mi occuperò, solo per voi, soprattutto di possibili nuovi gioielli tecnologici che arriveranno più in la, di Windows, ma soprattutto di mie idee che cercherò di trasmettere per una visione a tutto tondo della tecnologi che STIAMO vivendo